disattivare airbag passeggero su Golf IV
Luca C.
2004-09-29 13:11:55 UTC
Si può disattivare l'airbag passeggero in una Golf IV?
--
Luca C. (26,101,MI)
Golf IV 1.6 Highline '98 driver
Alfa 156 JTD Distinctive '02 sometimes driver
">>FoX
2004-09-29 13:16:44 UTC
Post by Luca C.
Si può disattivare l'airbag passeggero in una Golf IV?
Si, ma solo portando l'auto in un'officina VW. Golf IV non è dotata di un
interruttore che disattivi l'airbag passeggero.

--
FoX 31,115
(O:o)===(w)===(o:O)
8tto
2004-09-29 13:18:09 UTC
Post by ">>FoX
Si, ma solo portando l'auto in un'officina VW
Dove, con martello e scalpello, procederanno alla disattivazione :-D
--
8tto (33,175,MI,-6) / I. Kant do it
Le religioni sono come le lucciole,
in fondo è il bello del Select... - CF
Il Roncolini
2004-09-29 13:20:36 UTC
Stavo riflettendo sul concetto di auto sportiva mentre ero impegnato a
fare il tempo al Ring alla guida di una 126 Personal 4 quando la
Post by 8tto
Post by ">>FoX
Si, ma solo portando l'auto in un'officina VW
Dove, con martello e scalpello, procederanno alla disattivazione :-D
ergo
è più conveniente sigillare la plancia lato passeggero con bostik e silicone
in abbondanza
--
Il Roncolini
(29, 423)
Alfista Arrogante
8tto
2004-09-29 13:21:01 UTC
Post by Il Roncolini
è più conveniente sigillare la plancia lato passeggero con bostik e silicone
in abbondanza
Oppure con dei bei cuscini, rigorosamente foderati in tessuto leopardato.
">>FoX
2004-09-29 13:36:37 UTC
Post by 8tto
Dove, con martello e scalpello, procederanno alla disattivazione :-D
Beh... nessuna moderna officina, neppure la più tecnologica, può fare a meno
dell'utensile più utile: il martello! :-)

--
FoX 31,115
(O:o)===(w)===(o:O)
philosopher
2004-09-29 19:39:55 UTC
Sul libretto dicono solo di portarla in concessionario, poi come fanno...
Dr. Pianale
2004-09-29 13:22:29 UTC
Ciao ">>FoX<<"
Post by ">>FoX
Si, ma solo portando l'auto in un'officina VW. Golf IV non è dotata di un
interruttore che disattivi l'airbag passeggero.
Facendoti altresi firmare un documeto di LORO scarico di resposabilità in
caso poi l'airbag si apra lo stesso (e ti spiaccichi il figlio :-((( )

Ho già dato.... :-///

Cristian F. (MI,36,143) PULL dal 02/10/00 dO O (||||)°(||||) O Ob
http://groups.msn.com/BMWSerie1VirtualClub
"I proditori attacchi alla linea della Serie 1 si configurano alla stessa
stregua di una contumelia volgare e gratuita finalizzata alla denigrazione
della pigmentazione delle labbra che ti stanno dando piacere orale"
Il Roncolini
2004-09-29 13:24:52 UTC
Stavo riflettendo sul concetto di auto sportiva mentre ero impegnato a
fare il tempo al Ring alla guida di una 126 Personal 4 quando la
strumentazione di bordo mi avvisa del seguente messaggio di <Dr.
Post by Dr. Pianale
Ho già dato.... :-///
:-?
--
Il Roncolini
(29, 423)
Alfista Arrogante
Dr. Pianale
2004-09-29 13:35:38 UTC
Ciao "Il Roncolini"
Post by Dr. Pianale
Ho già dato.... :-///
Mi riferivo che di fronte a sto "foglio di carta" e alla prospettiva di
trovarmi senza figlio ci sono sono già passato

In questo post del 2002 spiego che ho scelto la 3a via :-)

http://snipurl.com/9ezg

8tto
2004-09-29 13:25:14 UTC
Post by Dr. Pianale
Facendoti altresi firmare un documeto di LORO scarico di resposabilità in
caso poi l'airbag si apra lo stesso (e ti spiaccichi il figlio :-((( )
Bastava fare una telefonata al tuo amico 8tto, in 5 minuti te lo avrei
disattivato!
Luca C.
2004-09-29 13:26:19 UTC
Vabbè tanto non sono ancora sposato quando avrò figli ormai la Golf sarà da
cambiare....:-)))
">>FoX
2004-09-29 13:34:55 UTC
Post by Dr. Pianale
Facendoti altresi firmare un documeto di LORO scarico di resposabilità in
caso poi l'airbag si apra lo stesso (e ti spiaccichi il figlio :-((( )
Può darsi... nell'officina della mia città hanno fatto un po' di storie per
resettare la centralina airbag della mia Golf (la spia airbag rimaneva
accesa perché il carrozziere ha smontato la cintura di sicurezza del
passeggero senza scollegare preventivamente la batteria). Dicevano che
interrogando la memoria della centralina airbag sarebbe risultato il codice
officina che ha proceduto all'operazione. Dicevo... hanno fatto un po' di
storie, ma nulla più. Non ho firmato nulla, e si sono dimostrati gentili
perché non mi hanno nemmeno fatto pagare.

Tecnicamente dovrebbe essere impossibile (o quasi... nel senso che fino a
qualche anno fa poteva accadere l'attivazione accidentale) che l'airbag si
attivi dopo che lo escludi programmando opportunamente la centralina. Del
resto è una procedura di cui si fa menzione del libretto di uso e
manutenzione.
Post by Dr. Pianale
Ho già dato.... :-///
Non si capisce molto bene... spero tu non abbia avuto problemi con gli
airbag della tua auto :-/

--
FoX 31,115
(O:o)===(w)===(o:O)
Dr. Pianale
2004-09-29 13:38:17 UTC
Ciao ">>FoX<<"
Post by ">>FoX
Post by Dr. Pianale
Ho già dato.... :-///
Non si capisce molto bene... spero tu non abbia avuto problemi con gli
airbag della tua auto :-/
No, ho preferito lasciare la cosa come sta..... sia sulla Golf che sulla
Compact

http://snipurl.com/9ezg

mi sento più sicuro così...ci sono già abbastanza pericoli e rogne che non
serve andarseli a cercare

IMHO

">>FoX
2004-09-29 13:47:28 UTC
Post by Dr. Pianale
No, ho preferito lasciare la cosa come sta..... sia sulla Golf che sulla
Compact
Concettualmente, non dovrebbero esserci differenze tra disattivare l'airbag
con un interruttore sulla plancia (Gruppo Fiat, Peugeot, Golf V, ecc...) e
il settagio di un parametro nella centralina.

Dell'interruttore ti fideresti?

--
FoX 31,115
(O:o)===(w)===(o:O)
Dr. Pianale
2004-09-29 13:56:59 UTC
Ciao ">>FoX<<"
Post by ">>FoX
Dell'interruttore ti fideresti?
Ni..... ni..... :-////

Un pò di più di una disattivazione via software che richiede una firma...ma
non al 100%...

Se proprio non potessi fare a meno di mettere sempre il figlio lì
davanti.... lo farei fisicamente togliere....

DeViL-666
2004-09-29 19:05:13 UTC
Post by Luca C.
Si può disattivare l'airbag passeggero in una Golf IV?
Come da manuale apri lo sportellino porta oggetti lato passeggero,c'è il
blocchetto con la chiave alla tua destra e lo disattivi...
--
DeViL-666
Golf time2 TDI "Il ricognitore"
[Chi va piano viene tamponato poco lontano]
Luca C.
2004-09-29 22:45:16 UTC
"DeViL-666" <***@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
news:JHD6d.15648> Come da manuale apri lo sportellino porta oggetti lato
passeggero,c'è il
Post by DeViL-666
blocchetto con la chiave alla tua destra e lo disattivi...
guarda che se era così semplice l'avevo già fatto... invece sulla Golf IV
non c'è nessuna serratura per disinserirlo!!!
Lukas M.
2004-09-30 08:56:07 UTC
Post by Luca C.
guarda che se era così semplice l'avevo già fatto... invece sulla Golf IV
non c'è nessuna serratura per disinserirlo!!!
infatti non c'è nessun interrutore od altro per disinserirlo.
Devi portarla in concessionaria dove ti faranno anche firmare uno scarico di
responsabilita' per evitare che in caso di incidente tu faccia rivalsa
dicendo che non si è aperto.

ciao

Lukas M.
DeViL-666
2004-09-30 17:51:37 UTC
Post by Lukas M.
[...]
Ma sul vostro manuale nn c'è scritto come vi ho detto!?!??!
O_O la mia nn è una highline e forse per questo pensavo non lo avesse..