Disabilitare airbag passeggero su Golf IV
MenZio
2007-12-04 16:03:49 UTC
Ciao a tutti, qualcuno sa come si può fare? Purtroppo non c'è un
interrutore...
Grazie
Louis Weill Stern
2007-12-04 16:07:46 UTC
Post by MenZio
Ciao a tutti, qualcuno sa come si può fare? Purtroppo non c'è un
interrutore...
Grazie
Non c'è percaso una serratura a chiave nel vano portaoggetti lato
passeggero?
MenZio
2007-12-04 17:44:56 UTC
Post by Louis Weill Stern
Post by MenZio
[...]
Purtroppo no, nulla di nulla... neanche nel manuale è riportato. Mi chiedevo
se qualcuno conosceva qualche metodo artigianale... tipo intervenire sui
fusibili...
Grazie comunque
Louis Weill Stern
2007-12-04 17:51:19 UTC
Post by MenZio
Post by Louis Weill Stern
Post by MenZio
[...]
No, riguarda l'elettronica, allora così come per altri modelli VW, anche per
la golf IV, se vuoi disattivare l'airbag devi andare in officina. E' assurdo
ma è così.
MenZio
2007-12-04 19:11:10 UTC
Post by Louis Weill Stern
Post by MenZio
Post by Louis Weill Stern
Post by MenZio
[...]
Purtroppo in officina non me lo fanno... non si vogliono prendere
responsabilità in caso di incidente!!!
Peccato che io così non posso mettere il seggiolino da neonati... e dietro
non riesco perchè ho una 3 porte!!!
Pazienza
Aptivo
2007-12-04 19:19:53 UTC
Post by MenZio
Purtroppo in officina non me lo fanno... non si vogliono prendere
responsabilità in caso di incidente!!!
Cambia officina, hai beccato delle teste di cazzo. C'è scritto anche sul
manuale: se devi mettere il seggiolino, disattiva l'airbag; se devi
disattivare l'airbag, vai in officina e fattelo disattivare. Credo ti
facciano firmare una liberatoria e via, 5 minuti e con l'obd è disattivato.

Matteo "Aptivo" (26,105,MI,20pti)
Golf IV 1.6 16v Highline
Limi's 206 1.4 XT
By3z
2007-12-04 19:22:13 UTC
Post by MenZio
Ciao a tutti, qualcuno sa come si può fare? Purtroppo non c'è un
interrutore...
E' optional
--
Stefano-By[3]z (27,125+,VE,24pt) (Per l'e-mail svuota il gasolio)
(oOO]\===0000===/[OOo) Audi A3 8l Ambition 1.8 20v 5p Blu Denim
Dragster, Icom, Fujitsu-Siemens, MOMO, XENO, VDO, DevilGear...
Jigen
2007-12-04 20:09:08 UTC
On Tue, 4 Dec 2007 17:03:49 +0100, "MenZio"
Post by MenZio
Ciao a tutti, qualcuno sa come si può fare? Purtroppo non c'è un
interrutore...
Sulla Golf IV non ci sono interruttori a "serrature" per disabilitare
il bag lato passeggero.
Se devi mettere un seggiolino (presumo) l'unica opzione sono i sedili
posteriori.
Post by MenZio
Grazie
Ciao,

Jigen (33,180)
VW Golf IV GTI Plus Edition "Silver Bullet"
BMW F650 GS "Black Mamba"
MenZio
2007-12-04 20:49:52 UTC
Post by Jigen
Sulla Golf IV non ci sono interruttori a "serrature" per disabilitare
il bag lato passeggero.
Se devi mettere un seggiolino (presumo) l'unica opzione sono i sedili
posteriori.
sigh... è 3 porte... faccio una fatica dell'anima...