quali auto hanno la catena e quali la cinghia di distribuzione : elenco
K®54 (decadent by now)
2007-03-08 09:33:31 UTC
--
imho, bye, thanks, by *K®54*
ma chi ha visto la CanaliS con vestito da gara a ''striscia la
:-[ :-@ >:|
Mrco84 (Bravo Lover)
2007-03-08 09:44:59 UTC
quali auto hanno la catena e quali la cinghia di distribuzione : elenco
Cinghia. Sia sulla Bravo, che sulla Fiesta.
--
Marco (mrco84 Irc Nickname)

(BI, 22, 103)

Sono felice possessore del Papà della Meravigliosa Creatura :D
Marck
2007-03-08 09:40:56 UTC
quali auto hanno la catena e quali la cinghia di distribuzione : elenco
Facciamo prima a dire quelle con la catena (che sono in netta minoranza
rispetto a quelle con cinghia):

Fiat/Lancia e Opel 1.3 Multijet/CDTI (stesso motore) mi risulta abbiano
la catena.
--
,.-°^MARCK^°-.,
Immergersi a Capraia non è più ingiustamente vietato:
http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk
Mrco84 (Bravo Lover)
2007-03-08 09:51:42 UTC
quali auto hanno la catena e quali la cinghia di distribuzione : elenco
Sorry capito male, avevo capito chi aveva la cinghia e chi la catena.
Vediamo: i vecchi TS 2.0 (tipo la 164) avevano la catena, oggi i vari
multijet, i JTS fiat-alfa hanno la catena, i motori mercedes, se non erro.
Non so le BMW.

Mario-ca
2007-03-08 09:57:10 UTC
Mario-ca
2007-03-08 10:09:16 UTC
quali auto hanno la catena e quali la cinghia di distribuzione : elenco
Magari, con poca fatica, puoi dare uno sguardo al thread più sotto in cui si
parla ampiamente della cosa... ;-)
8tto
2007-03-08 10:20:41 UTC
Post by Mario-ca
quali auto hanno la catena e quali la cinghia di distribuzione : elenco
Magari, con poca fatica, puoi dare uno sguardo al thread più sotto in cui si
parla ampiamente della cosa... ;-)
E dove ho giusto giusto postato un elenco :-)
--
8tto (36,383,MI)
Fanculo *.* /Y
Programme ambitieux, Mon cher monsieur.
Mario-ca
2007-03-08 10:46:36 UTC
Post by 8tto
E dove ho giusto giusto postato un elenco :-)
Già, l'ho visto dopo pure io. Non avevo tenuto conto del tuo inesauribile
spirito di generosità idano... :-p
Anche se in effetti forse là centrava più la voglia di tappare la bocca a
qualcuno piuttosto che la generosità... ;-)
8tto
K®54 (decadent by now)
2007-03-08 10:49:35 UTC
Post by 8tto
E dove ho giusto giusto postato un elenco :-)
non l'ho trovato
(serio)
--
imho, bye, thanks, by K®54 [since'97], celodurismo_diesel ? solo
di vw 75, 90, 110, 115, 130, 150cv ... ??? renault 2000cc diesel
fare il mea culpa dei linciaggi inflitti per un cazz
8tto
2007-03-08 11:06:23 UTC
Post by K®54 (decadent by now)
non l'ho trovato
Ricopio:

Which Engines Have Timing Chains or Gear Trains instead of Timing Belts?

Alfa Romeo 159 and Brera petrol engines.
Audi: 2.7 and 3.0 V6 TDI, all V8s.
BMW: All models since 1993
Cadillac: All models
Chrysler: Neon, PT Cruiser, 4.0 straight six, 300C petrol and diesel.
Citroen: C1 1.0 petrol.
Daihatsu: YRV and Terios.
FIAT: 1.3 litre Multijet diesel, Sedici 1.6 petrol.
Ford: Ka and Fiesta pushrod 1.3, Ka and Fiesta ohc 1.3, Ka 1.6, New
Focus 1.6 100ps, C-Max 1.6 100ps and 1.8 125ps, all Mondeo since 2001,
all Mondeo V6s, Galaxy 2.3 and V6.
Honda: all Jazz, all 2006 Civic including 1.8i-VTEC, all 2.0 litre
4-cylinder, 2.2iCDTI diesel, 2.4 4-cylinder.
Jaguar: all models except 2.7V6 diesel.
KIA: all 1.5 diesels in Cerato and Rio; 2.5 diesel in Sorento.
Mazda: all Mazda 3 except diesel, Mazda 5.
Mercedes: all models including A Class.
MINI: all models including 1.4 diesel, but not 2007 1.6 diesel.
Mitsubishi: All Colts, petrol and diesel, Shogun and L200 2.8 and 3.2
diesels.
Nissan: all Primara petrol, all recent Micra, Almera, Primera models
except new Micra diesel and older Primera 2.0 diesel.
Peugeot: 107 1.0 1.0 litre petrol, 207 2007 MY 1.6 120PS and 150PS.
SAAB: all petrol 4 cylinder engines and 2.2 diesel.
SEAT: 1.2 litre 3-cylinder petrol engine and Alhambra V6.
SKODA: 1.2 litre 3-cylinder petrol engine.
Smart: All FourFours, petrol and diesel.
Subaru: flat-four diesel from 2008.
Suzuki: 1.0 litre, 1.2 and 1.3 petrol engines, SX4 1.6 petrol.
Toyota: Aygo 1.0 petrol; all 1.0, 1.3, 1.5 VVTi and 1.4D-4D Yaris; 1.5
Prius; 1.4, 1.6, 1.8 Corolla VVTi petrol; all Auris engines; 1.8, 2.0
and 2.4 Avensis VVTi petrol, Avensis 2.0 and 2.2 diesel only from July
2006; 2.0 RAV-4 VVTi petrol, 2.2 RAV-4 diesel from 2006; LandCruiser LC
4.0 V6 petrol.
Vauxhall: Agila 1.0 12v, 1.2 16v, Corsa 1.0 12v, 1.2 16v, DI 16v 1.7,
2.0 and 2.2 diesels, 2.2 petrol in Vectra and VX220, but not 2.2 Omega.
VW: 1.2 litre 3-cylinder petrol engine, Golf VR5 and VR6, Sharan VR6,
all Touareg, all Phaeton (some VWs have gear train driven camshafts
rather than belts or chains).
Agu
2007-03-08 14:27:51 UTC
Post by 8tto
VW: 1.2 litre 3-cylinder petrol engine, Golf VR5 and VR6, Sharan VR6,
all Touareg, all Phaeton (some VWs have gear train driven camshafts
rather than belts or chains).
Touareg monta anche il 3.0 V6 Audi a catena.
agu
Agu
2007-03-09 07:24:49 UTC
Post by Agu
Touareg monta anche il 3.0 V6 Audi a catena.
Ehm, se non si dorme la notte i risultati arrivano...
agu
©L'Arrogante®
2007-03-08 17:37:59 UTC
Post by 8tto
VW: 1.2 litre 3-cylinder petrol engine
quindi la mia vw fox 1.2 benzina avrebbe la catena e non la cinghia?
--
©L'Arrogante®

***@NOSPAMyahoo.it
eliminare NOSPAM per rispondermi
8tto
2007-03-08 18:05:53 UTC
Post by ©L'Arrogante®
Post by 8tto
VW: 1.2 litre 3-cylinder petrol engine
quindi la mia vw fox 1.2 benzina avrebbe la catena e non la cinghia?
Così pare. Prova a guardare!
8tto (36,MI)
Zotto
2007-03-08 13:00:30 UTC
Post by 8tto
E dove ho giusto giusto postato un elenco :-)
Hai messo i nuovi motori 2.4 e 3.3 della Sonica?

Zotto
8tto
Madmike®©
2007-03-08 10:27:16 UTC
Stavo cercando una frasetta idiota da mettere nel Quotefix,quando K®54
Post by K®54 (decadent by now)
elenco
la mia ha la catena...
--
Ciao Ciao
Madmike®© (34-196/98-TN)
togli NOSPAM per rispondere in privato
Caedar
2007-03-08 13:20:17 UTC
quali auto hanno la catena e quali la cinghia di distribuzione : elenco
Toyota 1.0 VVt-i a catena.

Opel 2.0 16v DI e DTI a catena.
Allegro1100
2007-03-08 17:59:27 UTC
"K®54 (decadent by now)" ha scritto
quali auto hanno la catena e quali la cinghia di distribuzione : elenco
Lancia V4 DOHC:

Austin Morris 4L OHV A-series:

Ford 4L SOHC Pinto:
A.''°° / Lancia Y in vendita! http://www.coforb.com/y.htm
8tto
2007-03-08 18:04:18 UTC
Post by Allegro1100
http://www.viva-lancia.com/huib/eng05.jpg
Qui la catena non c'è.
Post by Allegro1100
http://www.austin-rover.co.uk/images/engineaseries_02.jpg
Qui c'è, e ci sono anche tanti ingranaggi inutili.
Post by Allegro1100
http://www.pistonenvy.com/westfieldpics/build/main/pinto1.jpg
Carine le bici sullo sfondo. Peccato per quel coso voncio in primo piano :P
8tto (36,MI)
Allegro1100
2007-03-08 18:08:37 UTC
"8tto" ha scritto
Post by 8tto
Post by Allegro1100
http://www.viva-lancia.com/huib/eng05.jpg
Qui la catena non c'è.
Lol :-)))))
E' nello scatolone dei pezzi avanzati.
Post by 8tto
Post by Allegro1100
http://www.austin-rover.co.uk/images/engineaseries_02.jpg
Qui c'è, e ci sono anche tanti ingranaggi inutili.
Piu' uno GROSSO.
Post by 8tto
Post by Allegro1100
http://www.pistonenvy.com/westfieldpics/build/main/pinto1.jpg
Carine le bici sullo sfondo. Peccato per quel coso voncio in primo piano :P
Uff.
--
A.''°° / Lancia Y in vendita! http://www.coforb.com/y.htm