Sigla provincia
Contro
2010-08-24 18:39:27 UTC
E' possibile togliere la sigla della provincia (le 2 letterine bianche
sul lato desto della targa) dalla targa dell'automobile?
Se si,si puo mettere la sigla di un'altra provincia (vivo a Mi ,ma
l'auto e' immatricolata a Fi) ?
(ho visto moltissime auto senza la sigla della provincia)

Grazie!
Belin
ma secondo te puoi modificare a piacimento la targa??
Beppe
Collegare il cervello prima di postare...grazie!
kwang
2010-08-25 08:21:49 UTC
Belan!
incasinapc
2010-08-25 08:41:13 UTC
Post by Belin
Post by Contro
[...]
guarda sai che fai

fai la denuncia che hai perso la targa
vai in motorizzazione
te ne daranno un'altra senza sigla di provincia
AR
2010-08-24 19:11:26 UTC
Post by Contro
E' possibile togliere la sigla della provincia (le 2 letterine bianche
sul lato desto della targa) dalla targa dell'automobile?
Questo sicuramente sì.
Post by Contro
Se si,si puo mettere la sigla di un'altra provincia (vivo a Mi ,ma
l'auto e' immatricolata a Fi) ?
Non so, ma anche non si potesse, quale sanzione ci sarebbe? E con che
possibilità di essere "beccati"?
Sì.
Contro
2010-08-24 19:16:54 UTC
Post by Contro
(ho visto moltissime auto senza la sigla della provincia)
Sì.
Ho trovato questo;
comma 3
(Tralascio il primo paragrafo - targhe escursionisti esteri).
Nelle targhe di immatricolazione degli autoveicoli e dei motoveicoli
la zona
rettangolare posta all'estrema destra è destinata a contenere due
talloncini
in materiale autoadesivo, che non formano parte integrante della targa
e non
influiscono ai fini dell'identificazione del veicolo e del relativo
intestatario: il primo, da applicarsi nella parte alta, reca in giallo
le
ultime due cifre dell'anno di immatricolazione; il secondo, da
applicarsi
nella parte bassa, reca in bianco la sigla della provincia di
residenza
dell'intestatario della carta di circolazione.

Per cui,in teoria,la parte blu non fa parte della targa e puo essere
modificata?
Alec
2010-08-25 13:02:40 UTC
Post by Contro
Per cui,in teoria,la parte blu non fa parte della targa e puo essere
modificata?
Esattamente. Puoi lasciarla in bianco (o meglio in blu) oppure cambiare,
attento a non rovinare la parte rifrangente.
Alec (32,72+,265,CT)
Powered by AMD Phenom II X4 965-BE 3.9GHz
Fueled by ATi - Sapphire HD3300-OC
OnLine by Alice TuttoIncluso 7M
Jason X
2010-08-24 19:15:26 UTC
Post by Contro
E' possibile togliere la sigla della provincia (le 2 letterine bianche
sul lato desto della targa) dalla targa dell'automobile?
Sì, e puoi togliere anche l'anno di immatricolazione.
Post by Contro
Se si,si puo mettere la sigla di un'altra provincia (vivo a Mi ,ma
l'auto e' immatricolata a Fi) ?
Devi mettere la sigla della tua provincia di residenza, non conta niente
la provincia di immatricolazione. Anzi, in teoria (perché non ho mai
sentito di nessuno multato per questo), saresti multabile se metti la
sigla di una provincia diversa da quella in cui risiedi.

In sostanza: o nessun adesivo, oppure quello corretto che indica la
provincia nella quale risiede il proprietario del veicolo.
Corrado
2010-08-24 19:22:09 UTC
Post by Contro
[...]
Sí certo. Essendo adesive non hanno alcuna valenza uficiale. chiunque
sostenga il contrario non sa di cosa sta parlando
Freccia (VegetaSSj)
2010-08-24 19:23:54 UTC
Post by Contro
Se si,si puo mettere la sigla di un'altra provincia (vivo a Mi ,ma
l'auto e' immatricolata a Fi) ?
Io vivo a Fi ma è immatricolata a Mi, facciamo a scambio di letterine :)
***@Bulldozer63 :D
BFS
2010-08-25 08:52:03 UTC
Post by Contro
[...]
io non le ho...mi hanno dato un adesivo quando l'ho comprata (2008)
dicendomi che se le volevo lo attaccavo altrimenti potevo fare a meno.
il tipo mi fa "se vai a vedere partite di calcio meglio se non la metti"

ciao
BFS
ivan il terribile
2010-08-25 09:26:13 UTC
Post by Contro
[...]
Io presi usata la mia con targa LU....ho tolto la prima stanghetta della U
che è diventata simile a LI con la I un pò mancante in fondo.
E' stata dura ma è venuta benino.
Ciao