strana coincidenza..lampadine che si bruciano
BFS
2011-10-26 08:37:58 UTC
Ciao a tutti
vi pare normale che due giorni fa mi si brucia un anabbagliante (110.00
euro di lampadina)
e stamattina mi si brucia l'altro.
porca di quella puttana altri 110.00 da buttar via!

cosa hanno un timer per rompersi dopo un tot giorni !?!?!!?

ciao
BFS
Zotto
2011-10-26 08:43:17 UTC
Post by BFS
cosa hanno un timer per rompersi dopo un tot giorni !?!?!!?
Xeno, gioie e dolori.. una H7 cinese 2 euro...
Comunque è molto probabile, stesso uso stessa durata, tanto che spesso
dicono di cambiare lampade contemporaneamente per evitare un lavoro in 2
volte.
BFS
2011-10-26 08:49:17 UTC
Post by Zotto
Post by BFS
[...]
tra l'altro non posso neppure risparmiarmi la manodopera..per cambiare
la lampadina bisogna tirar giu mezzo motore porca maiala

:-(
Alessandro Topo Galileo
2011-10-26 09:51:05 UTC
Post by BFS
tra l'altro non posso neppure risparmiarmi la manodopera..per cambiare
la lampadina bisogna tirar giu mezzo motore porca maiala
Beh, mi pare una giusta punizione.
La gente dovrebbe, quando va a comprare l'auto, chiedere al
concessionario di smontare e rimontare le lampadine: se vien fuori che
non è possibile farlo in autonomia, l'auto la si lascia lì.
Magicamente tutte le auto tornerebbero ad avere le lampadine smontabili
con una facilità disarmante.
mangi
2011-10-26 10:13:42 UTC
Post by Alessandro Topo Galileo
La gente dovrebbe, quando va a comprare l'auto, chiedere al
ROTFL
mangi (46, 230,177,82,60, MB)
El Nino
2011-10-26 08:54:49 UTC
Post by Zotto
Xeno, gioie e dolori.. una H7 cinese 2 euro...
Ottime le H7 cinesi a 2€. Mia morosa ha dovuto cambiare l'intero
proiettore della Ypsilon a causa di una H7 55W cinese, che ha
letteralmente cotto la parabola, fondendo anche il portalampada.
Costo totale: 270€ + IVA.
Costo di una H7 Osram "normale": 4€.
--
El Nino
BMW 320i / Alfa 147 1.9 JTD / VW Golf VI 1.4 / Skoda Fabia 1.2 TSI
www.bmwnews.it
Zotto
2011-10-26 09:44:11 UTC
Uhm, e come avrebbe mai fatto? Non è che invece di essere da 55W era da 100?
UoScAr
2011-10-26 11:22:23 UTC
il Wed, 26 Oct 2011 11:44:11 +0200, Zotto ha scritto che...
Post by Zotto
Uhm, e come avrebbe mai fatto? Non è che invece di essere da 55W era da 100?
magari le connessioni interne alla lampada, quelle che vanno dai
contatti al bulbo vero e proprio.. se non sono fatti bene, scaldano
parecchio; forse per questo che ha cotto portalampada e parabola senza
saltare..

UoScAr/Oscaracciato - Imola, 36, 150, 15
Subaru Impreza D
Alex
2011-10-26 10:34:57 UTC
Post by El Nino
Ottime le H7 cinesi a 2€. Mia morosa ha dovuto cambiare l'intero
proiettore della Ypsilon a causa di una H7 55W cinese,
Riescono a fare di meglio, un nippo ha preso un kit hid cinese ma all'
apparenza buona qualita' visto che non costava poco, con i poli invertiti,
per fortuna lui capisce di elettronica altrimenti sai che botto...

Ciao, Alex.

(JPN, 400+, 40)
Spoiler
Eh chuck norris li usa nei suoi film...
Gianca
2011-10-28 16:58:27 UTC
Post by El Nino
Costo di una H7 Osram "normale": 4€.
osram H7 a 4 €? dovevi comprarne un pò, mediamente non le trovi a meno
di 7/8 €
8tto
2011-10-26 08:47:19 UTC
Post by BFS
[...]
Mi pare normale. Non mi pare normale spendere 110 euro per una
lampadina, proprio no.
--
8tto (40,136+73+32+36,MI)
Il laicismo contrapposto alla laicità è un imbroglio che serve a far
Bullshit meter... testing panaboy... STACK OVERFLOW
BFS
2011-10-26 08:51:34 UTC
Post by 8tto
Post by BFS
[...]
la sola lampadina viene 90 euro, a cui mi hanno aggiunto 20 euro di
lavoro per riuscire a inserirla.
come ho scritto su l'altro post va smontata "mezza macchina"

ciao
8tto
2011-10-26 08:58:44 UTC
Post by BFS
la sola lampadina viene 90 euro, a cui mi hanno aggiunto 20 euro di
lavoro per riuscire a inserirla.
Mica avevi specificato che erano xeno.
:)
Post by BFS
come ho scritto su l'altro post va smontata "mezza macchina"
Che auto è?
Quanti km ti sono durate?
BFS
2011-10-26 09:29:41 UTC
Post by 8tto
Post by BFS
la sola lampadina viene 90 euro, a cui mi hanno aggiunto 20 euro di
lavoro per riuscire a inserirla.
Mica avevi specificato che erano xeno.
:)
scusa :-)
Post by 8tto
Post by BFS
come ho scritto su l'altro post va smontata "mezza macchina"
Che auto è?
Quanti km ti sono durate?
è una honda type-r del 2009
130.000 km sempre accese

ciao
BFS
8tto
2011-10-26 09:33:39 UTC
Post by BFS
Post by 8tto
Post by BFS
come ho scritto su l'altro post va smontata "mezza macchina"
Che auto è?
Quanti km ti sono durate?
è una honda type-r del 2009
130.000 km sempre accese
Quindi una condizione in cui le normali H7 durerebbero sì e no 20-30
mila km (sulla C3 di mia moglie, 25k, le ho già sostituite entrambe).
Diciamo che avresti dovuto sostituirle tutte già 5 volte.
10 sostituzioni... 200 euro di manodopera più diciamo 50 euro di lampadine.
Che è circa quel che hai speso con gli xeno, con però il vantaggio di
avere assai meno rotture di balle e un'illuminazione migliore.
Allegro1100
2011-10-26 09:39:50 UTC
"8tto" ha scritto
Post by 8tto
Diciamo che avresti dovuto sostituirle tutte già 5 volte.
10 sostituzioni... 200 euro di manodopera più diciamo 50 euro di lampadine.
Fosse un'auto progettata per essere anche manutenuta, solo 50 euro di
lampadine, e niente rotture di balle se non qualche minuto perso ogni volta.
A.''°° / "We'll remember you said that!"
8tto
2011-10-26 09:53:10 UTC
Post by Allegro1100
Fosse un'auto progettata per essere anche manutenuta, solo 50 euro di
lampadine, e niente rotture di balle se non qualche minuto perso ogni volta.
Verissimo. Ma come forse ricordi, proprio per quel motivo sulla Megane
avevo messo il kit xeno cinese. La combinazione di lampade che si
bruciavano spesso e bestemmie per sostituirle era esiziale.
Sulla Focus, anche per la presenza delle parabole, non l'ho messo. Le
lampade anche qui durano 30.000 chilometri, ma si cambiano in 5 minuti.
Zotto
2011-10-26 09:53:21 UTC
Post by Allegro1100
Fosse un'auto progettata per essere anche manutenuta, solo 50 euro di
lampadine,
Le mie lampadine di solito le cambio da me, al massimo con qualche aggiunta
di turpiloquio, e non ci metto più di 10 minuti. :-p
Luchino
2011-10-26 10:27:11 UTC
Post by 8tto
Quindi una condizione in cui le normali H7 durerebbero sì e no 20-30
mila km (sulla C3 di mia moglie, 25k, le ho già sostituite entrambe).
sì ma non è che è la regola eh, sono queste parabole che fanno oggi
che evidentemente scaldano troppo per cui si bruciano subito...
Zotto
2011-10-26 10:31:42 UTC
Post by Luchino
sono queste parabole che fanno oggi
che evidentemente scaldano troppo per cui si bruciano subito...
Per le lampade normali, direi che un fattore importante è la mania di oggi
di avere una luce molto bianca tendente all' azzurro, che si ottiene
innalzando la temperatura del filamento:
in pratica se si prendono lampadine normali "effetto xeno" con temperatura
di colore elevata durano un tubazzo, quelle normali con luce giallognola
durano mooooolto di più.
8tto
2011-10-26 10:31:55 UTC
Post by Luchino
sì ma non è che è la regola eh, sono queste parabole che fanno oggi
che evidentemente scaldano troppo per cui si bruciano subito...
Secondo me sono proprio le H7 che durano pochissimo, mai capito perché.
Luchino
2011-10-26 10:37:52 UTC
ah ecco, è possibile. Con le vecchie h4 andavi avanti per decenni...
oVoSanto
2011-10-26 10:43:21 UTC
Post by Luchino
Post by 8tto
Secondo me sono proprio le H7 che durano pochissimo, mai capito perché.
ah ecco, è possibile. Con le vecchie h4 andavi avanti per decenni...
Il vantaggio della H4 è che cambiando un bulbo, è come se cambiassi 2
lampadine in un faro con 2 H7 o H7+H1. Quindi hai sempre 2 filamenti nuovi.
8tto
2011-10-26 11:07:31 UTC
Post by oVoSanto
Il vantaggio della H4 è che cambiando un bulbo, è come se cambiassi 2
lampadine in un faro con 2 H7 o H7+H1. Quindi hai sempre 2 filamenti nuovi.
Oddio. Mai bruciato un anabbagliante. Quindi dover cambiare due lampade
quando se n'è bruciata una non mi pare 'sto vantaggio.

Poi, ok, le H7 costano più delle H4... ma per questioni di marketing.
Luchino
2011-10-26 11:09:21 UTC
Post by 8tto
Oddio. Mai bruciato un anabbagliante. Quindi dover cambiare due lampade
abbagliante, volevi dire, suppongo
Post by 8tto
Poi, ok, le H7 costano più delle H4... ma per questioni di marketing.
bé, se anche costassero altrettanto o più, con la differente frequenza
con cui si bruciano direi che saresti comunque in netto vantaggio eh
8tto
2011-10-26 11:18:45 UTC
Post by Luchino
Post by 8tto
Oddio. Mai bruciato un anabbagliante. Quindi dover cambiare due lampade
abbagliante, volevi dire, suppongo
Sì. Ma sono rinko :)
Post by Luchino
Post by 8tto
Poi, ok, le H7 costano più delle H4... ma per questioni di marketing.
bé, se anche costassero altrettanto o più, con la differente frequenza
con cui si bruciano direi che saresti comunque in netto vantaggio eh
Chiaro.
MaxMax
2011-10-26 12:13:06 UTC
Post by 8tto
Post by Luchino
con cui si bruciano direi che saresti comunque in netto vantaggio eh
Chiaro.
e se si bruciano : scuro

MaxMax
8tto
2011-10-26 12:16:33 UTC
Post by MaxMax
e se si bruciano : scuro
le MADONNE che ho tirato quando sulla megane si sono bruciate entrambe
nel giro di mezzora....
MaxMax
2011-10-26 12:21:39 UTC
Post by MaxMax
e se si bruciano : scuro
le MADONNE che ho tirato quando sulla megane si sono bruciate entrambe nel
giro di mezzora....
Speravi che l'aura santa ti illuminasse la strada?
Sulla C4 sono riuscito... ops, rifo... su QUELLA MERDA della C4 picasso sono
sempre riuscito a cambiarla prima che si bruciasse l'altra (ne tenevo tipo 6
di scorta nel baule).

MaxMax
Luchino
2011-10-26 12:27:59 UTC
Post by MaxMax
Speravi che l'aura santa ti illuminasse la strada?
guarda che i fulmini fanno luce a 30.000K... altro che bicseno
LOL
8tto
2011-10-26 12:54:36 UTC
Post by MaxMax
[...]
Sì ma hai presente come si cambiano le lampade, nella Megane II?
MaxMax
2011-10-26 13:13:40 UTC
Post by 8tto
Post by MaxMax
[...]
Prima di acquistarla dovevi chiedere al concessionario di smontare e
rimontare le lampadine! (idiot-cit)

MaxMax
8tto
2011-10-26 13:20:01 UTC
Post by MaxMax
Prima di acquistarla dovevi chiedere al concessionario di smontare e
rimontare le lampadine! (idiot-cit)
Già.
Me lo segno.
Pronto? Arval? Vorrei rinnovare con voi il noleggio della nostra flotta
aziendale. Ci manda per cortesia un vostro incaricato a mostrarci come
si cambiano le lampadine?

Immagino una risposta analoga a quella dell'impiegato dell'ACI :)
MaxMax
2011-10-26 13:26:55 UTC
Post by 8tto
Post by MaxMax
[...]
Mi sembra il MINIMO sindacale...

A tal proposito, hai qualche info su come gestisce le auto LEASYS?

MaxMax
8tto
2011-10-26 13:35:33 UTC
Post by MaxMax
A tal proposito, hai qualche info su come gestisce le auto LEASYS?
No, mi manca. Ma, andando sulla fiducia, direi "al risparmio".
mangi
2011-10-26 14:09:43 UTC
Post by 8tto
Post by MaxMax
A tal proposito, hai qualche info su come gestisce le auto LEASYS?
No, mi manca. Ma, andando sulla fiducia, direi "al risparmio".
Direi di no, erano i migliori clienti quando lavoravo in Renault, potevi
cambiare tranquillamente qualunque pezzo rientrasse nell'ordine di lavoro (se
per es. l'ordine era "distribuzione completa" potevi cambiare TUTTO, bastava che
fosse attinente all'ordine).
Di contro dovevi chiedere l'autorizzazione scritta per qualunque altra cosa che
saltava fuori in corso d'opera, fosse anche solo una lampadina, se la cambiavi
senza l'autorizzazione ti stornavano la fattura.
mangi (46, 230,177,82,60, MB)
8tto
2011-10-26 14:21:28 UTC
Post by mangi
[...]
Mangi, parli giustamente all'imperfetto. Quei tempi, purtroppo, sono
cambiati...
mangi
2011-10-26 14:47:41 UTC
Post by 8tto
Mangi, parli giustamente all'imperfetto. Quei tempi, purtroppo, sono
cambiati...
Fino a 5 anni fa era così, ora non so.
mangi (46, 230,177,82,60, MB)
Luchino
2011-10-26 13:44:25 UTC
mavaccaghèr? :-)
8tto
Zotto
2011-10-26 10:46:19 UTC
Post by Luchino
Post by 8tto
Secondo me sono proprio le H7 che durano pochissimo, mai capito perché.
ah ecco, è possibile. Con le vecchie h4 andavi avanti per decenni...
Beh, nulla di che, le H4 sono più grosse e hanno più gas all' interno dove
dissipare calore, le H1 che sono ancor più piccole delle H7 non si bruciano
spesso solo perché sono usate per gli abbaglianti e quindi stanno
solitamente spente.
Luchino
2011-10-26 10:52:32 UTC
Post by Zotto
[...]
eh, ho capito, gliel'aveva detto il dottore di progettare delle
lampadine microscopiche che si bruciano ogni 3x2? :-)
Fafifugno
2011-10-26 10:58:08 UTC
Post by Luchino
Post by Zotto
[...]
Si': prova a progettare un faro in cui ci sta una H4, e' ingombrante
come lampadina.
--
Andrea a.k.a. Fafifugno (32, 34+54+252, MI)
Gondola owner&skipper&lover
Triceratopa owner&lover&driver
Allegro1100
2011-10-26 11:05:14 UTC
"Fafifugno" ha scritto
Post by Fafifugno
Si': prova a progettare un faro in cui ci sta una H4, e' ingombrante
come lampadina.
BUM
A.''°° / "We'll remember you said that!"
Luchino
2011-10-26 12:29:00 UTC
Post by Fafifugno
Si': prova a progettare un faro in cui ci sta una H4, e' ingombrante
come lampadina.
sarà, ma siccome le h7 son venute dopo, è stato il contrario, hanno
progettato le parabole di nuova generazione più piccole: perché non
studiare delle poliellisoidali più grandi, all'epoca? Ah già, il
disaign....
Fafifugno
2011-10-26 12:31:28 UTC
Post by Luchino
perché non
studiare delle poliellisoidali più grandi, all'epoca? Ah già, il
disaign....
"ecco, appunto" (cit.)
Allegro1100
2011-10-26 12:41:49 UTC
"Luchino" ha scritto
Post by Luchino
[...]
Adesso che i fari arrivano alla base del parabrezza, pero'...
A.''°° / "We'll remember you said that!"
Fafifugno
2011-10-26 12:43:56 UTC
On Wed, 26 Oct 2011 14:41:49 +0200, "Allegro1100"
Post by Allegro1100
"Luchino" ha scritto
Post by Luchino
[...]
Eh, ma ormai le h4 fan troppo "effetto cimitero": non fan luce bianca,
sembrano per l'appunto i lumini che trovi al cimitero.
Quindi non fanno sembrare l'auto abbastanza reising.
E se non sempre reising non e' alla moda.
Se non e' alla moda non vende.

Quindi, per la proprieta' transitiva, le h4 non fanno vendere :D
marcinkus
2011-10-26 13:30:48 UTC
Post by Fafifugno
Quindi non fanno sembrare l'auto abbastanza reising.
E se non sempre reising non e' alla moda.
Se non e' alla moda non vende.
Secondo me questa "moda" delle auto dal design aggressivo finirà molto
presto.
E' una ondata in piena, poi ci sarà la risacca.

M.
8tto
2011-10-26 13:35:57 UTC
Post by marcinkus
Secondo me questa "moda" delle auto dal design aggressivo finirà molto
presto.
E' una ondata in piena, poi ci sarà la risacca.
Pianale si suiciderà.
marcinkus
2011-10-26 13:39:56 UTC
Post by 8tto
Pianale si suiciderà.
Macchè, godrà come un riccio a spendere millemila euri per il kit
aggressivoh.

M.
Luchino
2011-10-26 13:45:15 UTC
Post by 8tto
Pianale si suiciderà.
magari è la volta buona che smette di buttar via i soldi e si prende
qualche buon usato....

...no eh? :-)
8tto
Luchino
2011-10-26 14:24:29 UTC
Post by 8tto
Lo escludo.
quindi prenderà il modello nuovo auto-convincendosi a forza di cercar
di convincere gli altri che è quello giusto, economo, ecocompatibile e
filologicamente corretto? :-)
8tto
2011-10-26 11:08:57 UTC
Post by Zotto
[...]
Sulla ZX (e pure sulla Punto) avevo 4 H1. Duravano poco, sì, ma più
delle H7...
oVoSanto
2011-10-26 08:58:51 UTC
Post by BFS
come ho scritto su l'altro post va smontata "mezza macchina"
Le auto secondo me, vanno scelte soprattutto in funzione della
manutenzione che deve avere dei costi sensati. Soprattutto perchè si
rompono tutte in egual modo. Motivo per cui trovo totalmente privo di
senso comprare le vag. L'ho mai detto? ;)
El Nino
2011-10-26 09:07:32 UTC
Post by oVoSanto
[...]
Ha senso allora comprare vetture del gruppo Fiat, che dopo 8 anni non si
trovano nemmeno più i ricambi (supporto vetro porta lato guida 147 JTD 3p).
Sono dovuto andare in campo di recupero e adattare uno di una Lybra, che
era lontanamente simile.
www.bmwnews.it
Allegro1100
2011-10-26 09:10:48 UTC
"El Nino" ha scritto
Post by El Nino
Sono dovuto andare in campo di recupero e adattare uno di una Lybra, che
era lontanamente simile.
Quelli della Vybra si trovano nuovi, consiglio di non recuperarli in
demolizione perche' avranno vita breve.
A.''°° / "We'll remember you said that!"
oVoSanto
2011-10-26 09:47:07 UTC
Post by El Nino
Ha senso allora comprare vetture del gruppo Fiat,
Probabilmente no, ma alternative a fiat e soprattutto vag (Rolls Royce
in italia) ce ne sono a pacchi.
Luchino
2011-10-26 09:37:55 UTC
machemmerda eh
Alfonso
2011-10-26 09:30:00 UTC
Post by BFS
[...]
io non ci vedo nessuna cosa strana..

le lampadine della mia macchina avevano il timer chilometrico a seconda
della marca..però
ad esempio le Philips +30% duravano 30kkm un faro e altro dopo circa
2kkm si fulminava!
osram e bosch..erano tutte su quel livello
mentre quelle di altre marche..meno note sono arrivate a durare solo 6kkm!

quindi direi che è tutto regolare, meglio direi, così sai che quando di
si rompe una ..ben prest dovrei cambiare anche l'altra!
..certo costano 110 euro l'una..una bella cifra!

del resto alcuni "lussi" si pagano!

ciao
Spoiler
2011-10-26 09:33:26 UTC
Post by Alfonso
Post by BFS
[...]
E' indice di estrema qualità, avere durata uniforme in questo modo comporta
una standardizzazione e precisione nel processo notevole.
Snake
2011-10-26 09:40:29 UTC
Post by BFS
[...]
Se compro un'auto da 40.000 euro o oltre, mi sembra scontato che i ricambi
costino in proporzione.

Ant
oVoSanto
2011-10-26 09:57:00 UTC
Post by Snake
Se compro un'auto da 40.000 euro o oltre, mi sembra scontato che i ricambi
costino in proporzione.
E questa è la cosa su cui i produttori giocano e fottono i clienti. Ha
senso che la stessa resistenza di protezione che va sui radiatori delle
renault (con relativa etichetta) e sulle dacia (senza etichetta) abbia
una differenza di prezzo tipo che una viene 10E e l'altra 120E? Per
altro vendute dal terzista al cliente intermediario a circa 2E con
giusto la differenza di qualche centesimo dovuta all'etichetta.
incasinapc
2011-10-26 09:58:25 UTC
domanda sciocca

ma si può montare una lampadina normale
al posto di una allo xeno?
oVoSanto
2011-10-26 10:01:50 UTC
Post by incasinapc
domanda sciocca
ma si può montare una lampadina normale
al posto di una allo xeno?
Elettricamente si escludendo il ballast. Credo ci sia da bestemmiare a
livello meccanico e da vedere che succede con le lenti.
Zotto
2011-10-26 10:02:16 UTC
Post by incasinapc
ma si può montare una lampadina normale
al posto di una allo xeno?
Direi di no, esistono kit di trasformazione inversa, da normale a xeno (ma
poi non sei omologato).
MaxMax
2011-10-26 12:13:47 UTC
Post by Snake
Se compro un'auto da 40.000 euro o oltre, mi sembra scontato che i ricambi
costino in proporzione.
Cagata

MaxMax
BFS
2011-10-26 12:23:38 UTC
Post by Snake
Post by BFS
[...]
la type-r costa 29.000 non 40.000

ciao
BFS
Luchino
2011-10-26 12:28:39 UTC
Post by Snake
Se compro un'auto da 40.000 euro o oltre, mi sembra scontato che i ricambi
costino in proporzione.
eggià, infatti le lampadine per le aston martin le fanno d'oro e
platino...
UoScAr
2011-10-26 09:44:10 UTC
il Wed, 26 Oct 2011 10:37:58 +0200, BFS ha scritto che...
Post by BFS
cosa hanno un timer per rompersi dopo un tot giorni !?!?!!?
se è come per le normali ad incandescenza (o ad escandescenza come
diceva un mio prof), hanno una "aspettativa di vita" ben precisa,
dipendente da molti fattori. Trovandosi a lavorare in condizioni
analoghe tra faro dx e sx, era normale che "morissero" a poco tempo di
distanza una dall'altra (infatti è buona regola cambiarle a coppie)

UoScAr/Oscaracciato - Imola, 36, 150, 15
Subaru Impreza D
Al3xI98O
2011-10-26 09:48:50 UTC
Post by BFS
Ciao a tutti
vi pare normale che due giorni fa mi si brucia un anabbagliante (110.00
euro di lampadina)
e stamattina mi si brucia l'altro.
Se mi costassero 110 l'una potrei anche spararmi!

Cmq nella mia (monto H7 più o meno belle a seconda del momento) quando
si brucia 1 (e mi succede spesso) puoi scommettere che entro 10-15gg
parte l'altra...

Al3x
Simone "NINJA"
2011-10-26 12:29:28 UTC
Post by BFS
[...]
ma gli xeno mica hanno filamento come fanno a bruciarsi? sulla mia per
ora sono a 100.000km e funzionano ancora, uso un kit xenonlamp non so
se italiano o cinese.. cmq vedi il post "col cazzo che tengo le luci
sempre accese anche a ferragosto solo perchè l'ha deciso un
politicante"
BFS
2011-10-26 13:04:59 UTC
Post by Simone "NINJA"
Post by BFS
[...]
forse non si bruciano ma si rompono..sono ignorante in materia.
fatto è che ha tolto la lampadina, messa una nuova e funzionava...con me
la davanti

lui mi ha detto che un buon sistema per farle durare è quello di non
accendere i fari subito se la macchina è stata parecchio al
sole...perchè la temperatura è già di se altissima dentro il faro

ciao
Simone "NINJA"
2011-10-26 14:10:18 UTC
buona cosa anche MAI accendere/spegnere l'auto con i fari accesi
UoScAr
2011-10-26 14:28:15 UTC
il Wed, 26 Oct 2011 07:10:18 -0700 (PDT), Simone "NINJA" ha scritto
che...
Post by Simone "NINJA"
buona cosa anche MAI accendere/spegnere l'auto con i fari accesi
La mia si avvia (immagino intendessi avviare il motore?) con i fari
già accesi (si accendono appena si preme il pulsante) e si spegne in
contemporanea con il motore.

non credo che gli arrivino dei disturbi esagerati, durante
l'avviamento.

UoScAr/Oscaracciato - Imola, 36, 150, 15
Subaru Impreza D
Simone "NINJA"
2011-10-26 14:39:15 UTC
Post by UoScAr
[...]
l'estrema sintesi del: dura di più una lampadina accesa
ininterrottamente per 24h, o una lampadina accesa/spenta continuamente
per 24h? ;)

senza contare eventuali possibili sbalzi di tensione
Piernicola Comuniello
2011-10-26 23:20:06 UTC
Non e` normale, e se ti spiego il motivo ti vien da ridere :-/
BFS
2011-10-27 10:55:09 UTC
spiega spiega
Piernicola Comuniello
2011-10-28 19:17:35 UTC
Quando parcheggi la macchina nel tuo garage, di solito che cosa fai?

1) arrivi da solo a luci accese

2) apri la portiera (oppure no) e scendi (oppure no) per aprire la
serranda

3) entri nel box a luci accese, ancora calde

4) spegni le luci ed il motore ed esci dalla macchina

5) che cosa fai dopo essere sceso dalla macchina?

Risposta: chiudi la portiera dandole un colpo, che si distribuisce
sull'anteriore dell'auto, dalla parte sinistra, e il filamento del faro,
ancora caldo, si danneggia o si brucia 8-)

Ecco perche`, di solito, il faro sinistro dura meno di quello destro.