[SONDAGGIO] A quanto vai in autostrada?
cosky
2007-03-14 10:47:57 UTC
Piccolo sondaggio mattutino... vi prego di essere sinceri e non sparare
cazzate :-D

1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?

2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno

3) E di notte?

Cosky.
cosky
2007-03-14 10:49:29 UTC
Post by cosky
1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?
C2 VTS 1.6 benzina 125cv
Post by cosky
2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno
Non più di 135 km/h, raggiungo i 150 km/h solo in caso di sorpassi veloci
(tipo camion)
Post by cosky
3) E di notte?
Normalmente attorno ai 115 km/h, 130 km/h per i sorpassi.
Cosky.
SydneyBlue120d
2007-03-14 10:53:19 UTC
Post by cosky
Piccolo sondaggio mattutino... vi prego di essere sinceri e non sparare
cazzate :-D
Ma non è venerdi....
Post by cosky
1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?
Quella in firma
Post by cosky
2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno
In genere a 135-140, con rare punte verso i 150.... Vado più veloce solo
quando c'è qualche perx o periii che fa lo zuzzurellone
Post by cosky
3) E di notte?
Non giro di notte, in ogni caso sempre attorno ai 135-140, e lascio
perdere i mezzi pesanti di cui sopra
Post by cosky
Cosky.
--
Ciao mine
http://metropolis.blogs.com/
BMW 120d Attiva driver
Getix
2007-03-14 10:58:01 UTC
Post by cosky
1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?
Fiat Nuova Croma 1.9 Mjet 150 cv & Renault Twingo (non sono mie, ma le guido
:P)
Post by cosky
2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno
E' raro che viaggi di giorno.. comunque tra i 110 e i 130. (Twingo 110 :P)
Post by cosky
3) E di notte?
Tra i 130 e i 150. (Twingo 130).
Ogekuri
2007-03-14 10:59:51 UTC
Post by cosky
1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?
Renault Megane GT 1.5 dci 106 cv
Post by cosky
2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno
130-150 di tachimetro
Post by cosky
3) E di notte?
130-150 di tachimetro

Ciao, Oge
AndreaGTC
2007-03-14 11:06:27 UTC
Post by cosky
1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?
Opel Astra GTC 1.9 CDTI
150 Cavalli.
Post by cosky
2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno
Dipende dalle condizioni del traffico e da quanto ho fretta.
In condizioni di strada libera tengo una media di 140-160 se non ho
particolare fretta. 170-190 se ho fretta. Sempre attentissimo alla presenza
di autovelox (tomtom sempre aggiornato + terzo occhio lungo il guard rail di
dx)
Post by cosky
3) E di notte?
Al contrario di tanta gente che di notte riesce ad avere un miglior calcolo
di distanze e velocità, io non mi fido del buio e di notte tendo a viaggiare
più piano: 120-140 se non ho fretta, 150-160 se ho fretta.
--
Andrea (27, 150+, SP)
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150CV
Pastello Red - 18" wheels - OPC Kit
tommyover
2007-03-14 11:07:00 UTC
Post by cosky
1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?
Renault New Megane II berlina 5 porte 2.0 dCi 160cv reali.
Post by cosky
2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno
Supponendo un limite di 130 e senza condizioni meteo avverse:

140 di tachimetro a regime
160 di tachimetro in caso di sorpasso urgente
Post by cosky
3) E di notte?
Idem.
--
Tommaso
Difensore della Certezza Prematurata
Alex
2007-03-14 11:07:44 UTC
Post by cosky
1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?
Rx8 1.3l 218+cv
Post by cosky
2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno
Sui 100km/h tranne tratti non controllati dove arrivo sui 150-160
Post by cosky
3) E di notte?
Sempre a 100km/h sono piu' cntrollate di notte.

MSN: heniadir (@) hotmail ( . ) i_t
Playstation Network tag: heniadir
Wii tag: 2139-5415-6237-9792
http://www.heniadir.com/
Renesis (JPN, 218+, 36)
AndreaGTC
2007-03-14 11:10:21 UTC
Post by Alex
Sui 100km/h tranne tratti non controllati dove arrivo sui 150-160
Sempre a 100km/h sono piu' cntrollate di notte.
Hanno abbassato il limite a 100? O__o
Cuore Granata
2007-03-14 11:11:37 UTC
Post by cosky
Piccolo sondaggio mattutino... vi prego di essere sinceri e non
sparare cazzate :-D
1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?
In firma
Post by cosky
2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno
rispetto i limiti per salvare punti
Post by cosky
3) E di notte?
dormo :-)
(38, 133+150, MI/CO) Citroen C5 2.2hdi, BMW E34
PeoFSZ1600
2007-03-14 11:11:52 UTC
Post by cosky
1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?
Lancia Fulvia Coupé 3, 1298 cc, 91 CV
Lancia Fulvia Sport 1600, 1584 cc, 130 CV
Lancia Delta HF Integrale 16v, 1994 cc, 200 CV
Post by cosky
2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno
Fulvia 3, 110-120 km/h
Fulvia Sport, 120 km/h
Delta 120km/h con limi, 135 senza

Auto del Car Sharing (Punto, Stilo, Multipla) 140 tachimetrici
Post by cosky
3) E di notte?
Uguale.
Post by cosky
Cosky.
Ciao
PeoFSZ1600
a***@tiscali.it
2007-03-14 11:13:14 UTC
Post by cosky
Piccolo sondaggio mattutino... vi prego di essere sinceri e non sparare
cazzate :-D
1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?
punto 1.2 16v 5p elx
Post by cosky
2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno
140 di tachimetro
Post by cosky
3) E di notte?
140 di tachimetro
Post by cosky
Cosky.
sai in autostrada tendenzialmente tutti rispettano i limiti
con una tolleranza ragionevole (10-20km/h)
per quale motivo correre su strada dritta...
ciao
john
AndreaGTC
2007-03-14 11:15:28 UTC
Post by PeoFSZ1600
Lancia Fulvia Coupé 3, 1298 cc, 91 CV
Lancia Fulvia Sport 1600, 1584 cc, 130 CV
Lancia Delta HF Integrale 16v, 1994 cc, 200 CV
Non ho mai rosicato così tanto per tre righe di caratteri ascii letti sul
monitor di un pc :-((((
Complimenti cmq, vivissimi.
dirty.harry
2007-03-14 11:14:09 UTC
Post by cosky
Piccolo sondaggio mattutino... vi prego di essere sinceri e non sparare
cazzate :-D
1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?
Celica 1.8 116cv + Twingo 1.2 55cv
Post by cosky
2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno
Celica: 120/130 di crociera 150 x sorpassi
Twingo: 100/110 di crociera 130 x sorpassi

Il limite sulle autostrade spagnole è di 120 km/h.
Post by cosky
3) E di notte?
Di notte viaggio alla stessa velocitá.

Piuttosto... fino a qualche anno fa (prima dei controlli a tappeto e
della patente a punti) viaggiavo a 170/180 di crociera con punte sui
200, ovviamente traffico permettendo.

dirty harry
Mario
2007-03-14 11:16:22 UTC
Post by cosky
1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?
Subaru Outback, 2500, 156CV
Post by cosky
2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno
100-130
Fino a 160 nei sorpassi
Post by cosky
3) E di notte?
100-130
Fino a 160 nei sorpassi
Cuore Granata
2007-03-14 11:16:29 UTC
Post by AndreaGTC
Post by PeoFSZ1600
[...]
Allora non sono il solo... mi associo in tutto e per tutto :-D
(38, 133+150, MI/CO) Citroen C5 2.2hdi, BMW E34
marcobz77
2007-03-14 11:18:19 UTC
Post by cosky
1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?
Avensis D4D, 2.0 litri, 116 cv
Post by cosky
2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno
sui 140-150 di tachimetro, se le condizioni di meteo e traffico lo
consentono
Post by cosky
3) E di notte?
sui 140-150 di tachimetro, se le condizioni di meteo e traffico lo
consentono
--
Marco (29,116&54,BZ)
'04 Toyota Avensis SW D-4D driver - http://tinyurl.com/chz6r
'99 Fiat Seicento 1.1 Young owner
PeoFSZ1600
2007-03-14 11:18:38 UTC
Post by AndreaGTC
Non ho mai rosicato così tanto per tre righe di caratteri ascii letti sul
monitor di un pc :-((((
Mi spiace che tu abbia rosicato, mi auguro che al più presto tu sia in
grado di avere un garage che ti soddisfi almeno altrettanto quanto il mio
soddisfa me.
Post by AndreaGTC
Complimenti cmq, vivissimi.
Grazie.

Ciao
PeoFSz1600
SHIRAKAWA Akira
2007-03-14 11:17:55 UTC
On Wed, 14 Mar 2007 11:50:21 +0100, "cosky"
Post by cosky
1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?
Suzuki Wagon R+ 1.3 DDiS, 1248cc, 90-95 cavalli
Post by cosky
2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno
Vmax quando c'e` poco traffico e non ci sono velox
136 Km/h di gps quando ci sono pattuglie mobili
130 Km/h di tachimetro quando non ho fretta
Post by cosky
3) E di notte?
Non viaggio di notte.
--
SHIRAKAWA Akira (xx, 69->95+)
Suzuki Wagon R+ 1.3 DDiS 0-96 Km/h in 9.36s - 200 m in 10.23s @ 102 Km/h

Il foglio di calcolo *definitivo* per calcolare le curve di coppia:
http://www.shirakawaakira.net/curvecoppia
SuperMario
2007-03-14 11:11:58 UTC
Post by cosky
1) Che auto hai, che cilindrata e con quanti cavalli?
Varie
Post by cosky
2) Mediamente, a quanto viaggi in autostrada di giorno
In italia traffico permettendo sui 140
Post by cosky
3) E di notte?
Circa come di giorno.

Se ho molta fretta e non c'è traffico anche molto di più.

Ciao

SuperMario

Pagina Successiva >
Pagina 1 di 12