Auto nuova già rigata :-(
Fritz
2006-08-18 18:24:36 UTC
Oggi mentre era parcheggiata nel parcheggio sotterraneo del centro
commerciale qualche figlio di tr..a rifiuto della società ha rigato la
mia Grande Punto con meno di un mese di vita, mi sà che ho sbagliato a
sceglierlo sto colore attira troppo le teste di ca..o:

Le fiancate (le 4 porte):

[img]Loading Image...[/img]
[img]Loading Image...[/img]

e il cofano:

[img]Loading Image...[/img]

e come se non bastasse ho scoperto di non essere neanche assicurato
nonostante una polizza che si chiama "All Risk" :-( e ovviamente
neanche il centro commerciale è assicurato.
Quanto mi costerà questo scherzo? Lunedi devo partire per le vacanze
quindi devo attendere settembre per farla sitemare.

Fritz

Togli *ERASE* per rispondere in e-mail.
Enrico
2006-08-18 18:40:11 UTC
[img]http://web.tiscali.it/fritz73/GPunto/GP_1.jpg[/img]
[img]http://web.tiscali.it/fritz73/GPunto/GP_3.jpg[/img]
[img]http://web.tiscali.it/fritz73/GPunto/GP_2.jpg[/img]
[...]
Tanto....io qualche tempo fa per una fiancata ho pagato più di
1000€...
Ti devi riverniciare mezza auto...dopo averlo fatto corri ad
assicurarla congtro gli atti vandalici!
Comunque mi dispiace, capisco ancora lontanisssssimamente una fiancata,
ma un lavoro così sistematico è proprio da figli di buona donna...
Prendila con filosofia, non è il colore soltanto, anche il grigio
elettrodomestico per sti stronzi va bene...
ciao
Fritz
2006-08-18 19:31:10 UTC
Post by Enrico
Tanto....io qualche tempo fa per una fiancata ho pagato più di
1000€...
Bene :-(
Post by Enrico
Ti devi riverniciare mezza auto...dopo averlo fatto corri ad
assicurarla congtro gli atti vandalici!
Magari si chiamassero così, in assicuratese si chiamano "atti socio
politici". Se all'atto della stipula le assicurazioni fornisero un
modulo con tutte le opzioni disponibili su cui segnare quelle che si
vuole sarebbe tutto più chiaro e ci sarebbe una riprova di quello che
era stato chiesto.
Post by Enrico
Comunque mi dispiace, capisco ancora lontanisssssimamente una fiancata,
ma un lavoro così sistematico è proprio da figli di buona donna...
Già
Post by Enrico
Prendila con filosofia, non è il colore soltanto, anche il grigio
elettrodomestico per sti stronzi va bene...
Almeno su quello i graffi si vedrebbero meno.

Fritz
2006-08-19 06:25:47 UTC
Post by Enrico
Ti devi riverniciare mezza auto...
Magari sono fortunato e avendo la macchina meno di un mese si puo'
riverniciare a pezzi senza che si veda la differenza.
Post by Enrico
dopo averlo fatto corri ad
assicurarla congtro gli atti vandalici!
Questo è un'anltro problema, sicome l'assicurazione scade ad Aprile
2007 fino ad allora non posso fare modifiche e quì mi nasce il dubbio
se farla sistemare, se poi prima di aprile trovo un'altro figlio di
tr..a?

alice
2006-08-19 08:41:18 UTC
a parte il fatto che come hai detto te son stati dei gran figli di tr..a.
chissà a che cavolo pensavano mentre facevano un lavoro così!! che gente che
c'è in giro!!!!
ho provato a fare un preventivo ( www.carrozzeriaugolini.it ) e la spesa
all'incirca viene sui 900-1000 ?
ciao
SiMcarD
2006-08-18 18:41:57 UTC
Post by Fritz
[...]
Ciao

--
_-=SiMcarD=-_ ®
->ICQ: 59-575-403<-
motivo mi piace la solitudine."
Fritz
2006-08-18 19:00:08 UTC
Post by Fritz
http://web.tiscali.it/fritz73/GPunto/GP_1.jpg
http://web.tiscali.it/fritz73/GPunto/GP_3.jpg
http://web.tiscali.it/fritz73/GPunto/GP_2.jpg
Sono depresso e mi sono dimenticato di apportare le modifiche rispetto
al messaggio postato sul forum, sorry.

biddo (°J°)
2006-08-18 19:24:48 UTC
Post by Fritz
http://web.tiscali.it/fritz73/GPunto/GP_1.jpg
http://web.tiscali.it/fritz73/GPunto/GP_3.jpg
http://web.tiscali.it/fritz73/GPunto/GP_2.jpg
Se poi uno lo coglie su fatto e gli spacca la testa sul marciapiede?
Ciao
Bidddo (°J°)
SiMcarD
2006-08-18 19:40:42 UTC
Post by biddo (°J°)
Post by Fritz
http://web.tiscali.it/fritz73/GPunto/GP_1.jpg
http://web.tiscali.it/fritz73/GPunto/GP_3.jpg
http://web.tiscali.it/fritz73/GPunto/GP_2.jpg
Se poi uno lo coglie su fatto e gli spacca la testa sul marciapiede?
Non lo farei mai, ci tengo alla pulizia dei marciapiedi.
--
_-=SiMcarD=-_ ®
->ICQ: 59-575-403<-
"Ho visto...astronauti al ristorante chiedere il conto alla rovescia."
biddo (°J°)
2006-08-18 20:12:34 UTC
Post by SiMcarD
Non lo farei mai, ci tengo alla pulizia dei marciapiedi.
Hai ragione: sono troppo impulsivo,
ho molto da imparare da te ;-)
Ciao
Bidddo (°J°)
Ameba Spugnosa
2006-08-18 18:49:11 UTC
Post by Fritz
Oggi mentre era parcheggiata nel parcheggio sotterraneo del centro
commerciale qualche figlio di tr..a rifiuto della società ha rigato la
mia Grande Punto con meno di un mese di vita, mi sà che ho sbagliato a
Solidarietà :(
--
Ameba Spugnosa
(BG, 22, 51)
iChat: ***@mac.com
acero
2006-08-18 18:55:43 UTC
Post by Fritz
Oggi mentre era parcheggiata nel parcheggio sotterraneo del centro
commerciale qualche figlio di tr..a rifiuto della società ha rigato la
mia Grande Punto con meno di un mese di vita, mi sà che ho sbagliato a
Il bello di possedere una macchina di 15 anni è che se un bambino in
bicicletta si schianta contro la tua fiancata puoi tirarlo su,
chiedergli se si è fatto male e guardarlo con un sorriso mentre se ne
va via.
SiMcarD
2006-08-18 18:58:56 UTC
Post by acero
[...]
Un bambino che cade non lo fa apposta. Uno che te la riga è un figlio
di puttana.
--
_-=SiMcarD=-_ ®
->ICQ: 59-575-403<-
"La vita è ciò che accade mentre stiamo facendo altro."
Andrea
2006-08-20 11:39:46 UTC
Post by acero
[...]
dipende come tieni la macchina di 15 anni. La mia Nissan sembra nuova e
di anni ne ha 16. Riverniciare la fiancata della mia costa quanto
riverniciare quella di una Porsche.
Non vedo la differenza.
Certo se tengo l'auto come un cane me ne posso anche fregare dei
graffi, ma il tutto e' soggettivo. Diciamo comunque che di solito le
auto vecchie godono di maggior rispetto da parte dei vandali ;)
Hiryuu
2006-08-18 20:19:00 UTC
il brutto è che ti rodi d'invidia perchè hai un catorcio.
Cujo
2006-08-18 21:34:25 UTC
Post by Hiryuu
il brutto è che ti rodi d'invidia perchè hai un catorcio.
Certo che rodere d'invidia per una punto è una cosa che dovrebbe far
riflettere...

Ps: Non lo dico da sborone, lo intendo in senso letterale... l'auto con
cui giro ora non è nulla di più ... non ho mai pensato potesse suscitare
invidia.

ciao, f.
Luppolo
2006-08-19 00:18:23 UTC
Post by Hiryuu
Post by acero
Il bello di possedere una macchina di 15 anni è che se un bambino in
il brutto è che ti rodi d'invidia perchè hai un catorcio.
LOL, cazzata...
Vuoi mettere parcheggiare la macchina tranquillo, senza paranoioe di graffi
di chiavi, bottarelle, furti?
Qua c'è genete che si impanica a parcheggiare a pettine e che fa le foto
allle auto vicine....
Cujo
2006-08-19 00:20:09 UTC
Post by Luppolo
Qua c'è genete che si impanica a parcheggiare a pettine e che fa le foto
allle auto vicine....
presente !

f.
Paperon de Paperoni
2006-08-20 09:53:47 UTC
Post by Cujo
Post by Luppolo
Qua c'è genete che si impanica a parcheggiare a pettine e che fa le foto
allle auto vicine....
presente !
fai le foto?

lo sai che e' vietato?
Spiderman
2006-08-20 10:03:43 UTC
Post by Paperon de Paperoni
fai le foto?
lo sai che e' vietato?
Scusa ma che dici? O_o
--
Saluti,
Spiderman
Cujo
2006-08-20 13:16:50 UTC
Post by Paperon de Paperoni
lo sai che e' vietato?
Lo sai che non capisco se sei stupido o talmente intelligente da
wrappare dall'altra parte e *sembrare* stupido ?

ciao, f.
--
Cujo
<***@despammed.com>
acero
2006-08-19 16:46:54 UTC
Post by Hiryuu
Post by acero
Il bello di possedere una macchina di 15 anni è che se un bambino in
il brutto è che ti rodi d'invidia perchè hai un catorcio.
No, semplicemente dal basso del mio "catorcio" 1.7turbo benzina mi godo
la vita più di chi si dissangua per un'utilitaria mediocre e vive con
l'incubo di un graffio o un bozzo, o peggio ancora un furto.
Una macchina graffiata funziona lo stesso, in fondo poteva trovarsi una
gomma bucata, e quello poteva essere molto più fastidioso. Questo
senza nulla togliere all'indubbia gravità del gesto di graffiare le
fiancate con le chiavi.

Comunque per fortuna ci sono milioni di proprietari paranoici che
leccano la macchina tutti i giorni per 10 anni e vanno dal carrozziere
per i graffi, così poi la gente come me se le compra per 500 euro che
sembrano nuove.
Fritz
2006-08-19 17:12:29 UTC
Post by acero
[...]
Beh insomma, ripristinare una gomma bucata costa molto meno che
riverniciare mezza macchina.

Josedam
2006-08-19 17:31:49 UTC
Fritz <Fritz_ht*ERASE*@libero.it> ha scritto :

| Beh insomma, ripristinare una gomma bucata costa molto meno che
| riverniciare mezza macchina.

forse lui intendeva che una macchina rigata cammina lo stesso, una
forata la devi riparare per forza :-)
Fritz
2006-08-19 18:38:00 UTC
Il Sat, 19 Aug 2006 17:31:49 GMT, "Josedam"
Post by Josedam
forse lui intendeva che una macchina rigata cammina lo stesso, una
forata la devi riparare per forza :-)
Sarei stato disposto a fare sto sforzo piuttosto che trovarmi la
macchina rigata :-), sforzo per modo di dire ho il Fix&Go e alla
peggio c'è sempre il soccorso stradale gratis.

Josedam
2006-08-19 17:37:48 UTC
acero <***@tiscali.it> ha scritto :

| No, semplicemente dal basso del mio "catorcio" 1.7turbo benzina mi
| godo la vita più di chi si dissangua per un'utilitaria mediocre e
| vive con l'incubo di un graffio o un bozzo, o peggio ancora un furto.

diciamo che anch'io ho la stessa filosofia... soprattutto ora che mi
sono trasferito a Roma e sono costretto a lasciarla per strada.
E nonostante tutto in anno me l'hanno rubata due volte (per fortuna
ritrovata entrambe le volte), un camioncino in retromarcia mi ha fatto
un buco nel portellone posteriore (rattoppato da me con lo stucco e con
una bomboletta spray) e una bestia mi ha rifilato un calcione alla
portiera del passeggero, facendomi un bozzo (che ho ridotto parzialmente
utilizzando una ventosa).
Wroom
2006-08-18 19:12:29 UTC
Post by Fritz
Oggi mentre era parcheggiata nel parcheggio sotterraneo del centro
commerciale qualche figlio di tr..a rifiuto della società ha rigato la
mia Grande Punto con meno di un mese di vita, mi sà che ho sbagliato a
Gesto puramente vandalico?
Cazz non c'è speranza di salvarsi. Io pensavo che questi gesti (che non
giustifico in nessun caso) fossero dovuti ai soliti motivi : parcheggiatore
abusivo al quale rifiuti di pagare la cifra che vuole estorcerti, manovre
che ostacolano il tamarro di turno che deve infilarsi superando contromano o
in prossimità di curve innsecando così rivalità ed astio, il vicino al quale
fai notare che ti sbatte la tovaglia con tutte le sue schifezze nel tuo
balcone...ed invece si tratta di invidia pura e semplice e gravi problemi
mentali. Che mondo e che gente :-(
Non credo che comprerò mai più un auto nuova, non potrei superare il trauma
di un gesto del genere su un auto nuova, oltre ai costi del carrozziere
avrei anche quelli dell'analista, forse ben superiori :-)
Zotto
2006-08-18 19:44:23 UTC
...ed invece si tratta di invidia pura e semplice e gravi problemi mentali.
Che mondo e che gente :-(
Si, siamo in un mondo che si muove usando come propellente l'invidia.
--
Zotto V6 Sonica driver
http://video.google.com/videoplay?docid=-2169141184193809467
Marco
2006-08-18 19:47:20 UTC
Sì, siamo in un mondo che si muove usando come propellente l'invidia.
quoto.
Caedar
2006-08-18 19:25:07 UTC
Post by Fritz
[...]
Davvero non hai la copertura per gli atti vandalici???
--
Caedar (35, 82, SO, 22 pt) - www.caedar.it
Opel Astra 2.0 16v DI CDX SW (82 cv - 1999)
Same Ranger 45 1.3 8v
Fritz
2006-08-18 19:34:09 UTC
Post by Caedar
Davvero non hai la copertura per gli atti vandalici???
No, poi si chiamano "atti socio politici", atti vandalici sarebbe
troppo semplice.

Caedar
2006-08-18 19:57:10 UTC
Post by Fritz
Post by Caedar
Davvero non hai la copertura per gli atti vandalici???
No, poi si chiamano "atti socio politici", atti vandalici sarebbe
troppo semplice.
La mia dice "atti vandalici ed eventi socio-politici".

Cmq :-( :°(

Hai la mia vicinanza nel momento di sconforto e di dolore.

p.s. se prendi il farabutto ho idea che lo sbrani...
Same Ranger 45 1.3 8v
Fritz
2006-08-18 20:48:34 UTC
Post by Caedar
La mia dice "atti vandalici ed eventi socio-politici".
Molto più chiara, mi sà che mi comviene cambiare assi, una che non
consiglia su un auto nuova gli atti vandalici è meglio perderla.
Post by Caedar
p.s. se prendi il farabutto ho idea che lo sbrani...
Non ne resterebbe a sufficienza neanche per un gatto.

Danilo145TS
2006-08-18 19:35:47 UTC
Post by Fritz
[...]
Mi spiace....
Spero solo un giorno di beccarne uno e rifargli gli stessi ricamini
sulla faccia, almeno poi tutti i giorni davanti allo specchio si ricorda
di quanto e' vigliacco....

Danilo145TS
(27,150+,MI)
Marco
2006-08-18 19:46:50 UTC
Post by Fritz
Oggi mentre era parcheggiata nel parcheggio sotterraneo del centro
commerciale
Di quale centro commerciale si tratta?

Mi dispiace, ovviamente il dànno supera i 500 Euro.
Fritz
2006-08-18 20:51:33 UTC
Post by Marco
Post by Fritz
Oggi mentre era parcheggiata nel parcheggio sotterraneo del centro
commerciale
Di quale centro commerciale si tratta?
Ipercoop Mirabello di Cantù (CO).
Post by Marco
Mi dispiace, ovviamente il dànno supera i 500 Euro.
Se non supera di molto mi và anche bene pur di avere una macchina a
nuovo, se supera i 1000 invece mi girano, ho ancora 10000 euro di rate
da pagare :-(

InSaNe
2006-08-19 15:30:02 UTC
Post by Fritz
Post by Marco
Di quale centro commerciale si tratta?
Ipercoop Mirabello di Cantù (CO).
Azzz.. pure a Cantù?
Ti sono "vicino", qualche morto di fame ha avuto la bella idea di portarmi
via l'antenna della Simoni Racing...
Il morto di fame, comunque, non riuscendo a svitarla ha ben pensato di
portare via tutto, tranciando la parte snodata dalla capote...
Il danno è economicamente di poco conto, se paragonato alla tua sorpresina,
però come te spero sia da qualche parte, per strada, agonizzante.

Ciao!
InS
c***@ccc.cc
2006-08-18 21:56:17 UTC
Post by Fritz
[...]
questa gente andrebbe appesa per i coglioni e lasciata morire lì..
hai la mia piena solidarietà... mi spiace, spero il costo non sia troppo
elevato...
comunque bella macchina e bel colore!
-=_AnTaNi_=-
2006-08-18 22:10:12 UTC
Post by Fritz
Oggi mentre era parcheggiata nel parcheggio sotterraneo del centro
commerciale qualche figlio di tr..a rifiuto della società ha rigato la
mia Grande Punto con meno di un mese di vita, mi sà che ho sbagliato a
Mi auguro che un simile bastardo possa essere una volta tanto colto in
flagrante, così la riga gliela fanno sul cranio e gli passa la voglia
Dumah Brazorf
2006-08-18 23:06:26 UTC
Post by Fritz
[...]
Spero che con tutte le maledizioni che gli stiamo sparando contro gli
venga qualcosa di brutto ma curabile, cosa lunga e dolorosa ma
curabile...

--

Dumah Brazorf [23, 90, BS]
http://www.petitiononline.com/s5s85e1y/petition.html
Madmike®©
2006-08-19 07:53:14 UTC
Cercavo una frasetta idiota da mettere nel Quotefix quando Fritz mi
Post by Fritz
Oggi mentre era parcheggiata nel parcheggio sotterraneo del centro
commerciale qualche figlio di tr..a rifiuto della società ha rigato la
mia Grande Punto con meno di un mese di vita, mi sà che ho sbagliato a
Che Bastardi Figli di Puttana....
mi dispiace...
Gabriele
2006-08-19 08:32:11 UTC
Post by Fritz
[...]
[cacchio che danno!]
Post by Fritz
[...]
Prova a sentire il parere del legale della tua assicurazione (o una
associazione consumatori o quelle società di infortunistica stradale),
perché potrebbe darsi che ci sia qualche norma del codice civile che
rende responsabile il centro commerciale.
Infatti ho un lontano ricordo che anche dove è scritto "non custodito"
(parcheggio, guardaroba etc) in realtà il proprietario ne è
responsabile.
Il centro commerciale ha le telecamere ?

Inoltre fossi in te direi all'assicurazione che o ti risarciscono o dai
la disdetta, adducendo che sei stato tratto in inganno dalla dicitura
"all risk" e minacciando di andare dal giudice di pace (anche per
questo ti consiglio una visita ad un'associazione di consumatori)

Siccome non voglio darti false speranze, sarebbe meglio tu chiedessi a
chi ste cose le sa per mestiere.

Gabriele
Fritz
2006-08-19 08:58:32 UTC
Post by Gabriele
[...]
Questo ricordo cel'ho anche io ma mi sà che valeva solo per i
parcheggi a pagamento, comunque proverò a chiedere ad un legale.
Il mio assicuratore mi ha proposto di aspettare aprile fare la polizza
con gli atti vandalici e dopo un pò denunciare un nuovo atto
vandalico, mah non è che mi vàmolto di circolare con la macchina così
fino ad aprile, è anche vero che se la faccio sistemare e poi trovo
un'altro figlio di ... sono punto e accapo.
Post by Gabriele
[...]
Al ritorno dalle ferie vedremo di parlare faccia a faccia con
l'assicuratore, mia moglie quando ha fatto il cambio dall'auto vecchia
a quella nuova gli aveva detto di mettere tutto e loro hanno
semplicemente ricopiato la polizza. Io ero erroneamente convinto che
gli atti vandalici rientrassero nei collaterali e non me ne sono
preoccupato, mentre invece mi ero impuntato per far verificare la
copertura contro la grandine che invece rientra negli eventi
atmosferici.
IMHO se alla stipula fornissero un foglio con tutti i rischi
assicurabili raggruppati per categoria su cui spuntare e firmare
questi casini non ci sarebbero, aggiungerei una maggior trasparenza
sui contratti, l'elenco delle rischi coperti l'ho trovato a pagina 12
della polizza invece che in prima o seconda pagina come sarebbe più
logico visto che è la parte più importante.
Post by Gabriele
Siccome non voglio darti false speranze, sarebbe meglio tu chiedessi a
chi ste cose le sa per mestiere.
Ok, grazie.

Lauda
2006-08-19 11:17:55 UTC
Post by Fritz
[...]
Mi dispiace ! Soprattutto per il fatto che quel colore risalta cmq molto le
righe a differenza magari di un grigio chiaro.
Post by Fritz
Quanto mi costerà questo scherzo?
2 anni fa mi avevano rifatto una fiancata della 206. Andava riverniciata
tutta (ed a quanto vedo anche la tua dati i segni profondi). Mi chiesero 600
euro in una carrozzeria molto seria che usava macchinari all'avanguardia per
sfumature ecc...ecc...

600 a fiancata più 300 per il cofano fanno un bel po' di soldi. Casomai
mettila a posto un po' alla volta !
--
Andrea ( 105, 21, GO, 22 p.ti)
Golf V 1.9 TDI Sportline MY07 Driver
Limi's Cinquecento SX usual Driver
Fritz
2006-08-20 09:31:49 UTC
Post by Fritz
Oggi mentre era parcheggiata nel parcheggio sotterraneo del centro
commerciale qualche figlio di tr..a rifiuto della società ha rigato la
mia Grande Punto con meno di un mese di vita, mi sà che ho sbagliato a
Per ora mi piace ricordarla quando ancora era immacolata:

Dato che mia moglie quando aveva fatto fare il cambio di polizza aveva
chiesto di mettere tutto (specificando come esempio se me la rigano)
ritengo l'assicurazione responsabile per cui al ritorno delle vacanza
andiamo in assi e gli diciamo di sistemare la situazione e pagare il
danno altrimenti non se ne esce. Se non accettano mi tocca tenere
un'anno la macchina in queste condizioni e presentare immediatamente
disdetta per 4 auto (tutte in classe 0 o meno) più 2 case, vediamo
cosa gli conviene. Sistemarla non ha senso perchè comunque per un'anno
è scoperta e se ritrovo la testa di ca..o sono punto e a capo.