Mi tamponano - ma l'assicurazione non paga!
Cactaceo
2007-04-21 11:15:32 UTC
Post by LupoNero
Dieci minuti fa mi chiama il carrozziere dicendo che la mia macchina è
quotata solo 1500 euro ed il danno ammonta a quasi 4000 euro (iva
compresa), e che l'assicurazione paga al max il valore di mercato
dell'automobile.
Ed è per questo che quando ti tamponano devi SEMPRE andare all'ospedale e
simulare il colpo di frusta, altrimenti l'assicurazione i soldi per riparare
tutta la macchina non te li darà mai, e nemmeno per comprarti un'auto usata
equivalente.
CMQ tu puoi contestare che la tua auto vale molto più di 1500?, in quanto ha
l'impianto a GPL, quindi come minimo vale la cifra detta da loro (che ti
servirebbe per acquistare una vettura usata) più il costo di idtallazione di
un impianto GPL, ossia altri 1500 ?.
--
Lunga vita e prosperità \\//_
Cactaceo
e infila una [Chiave] nell'oggetto.
Cactaceo
2007-04-21 11:20:45 UTC
Post by Zotto
Puoi richiedere alla assicurazione che ti diano una auto dello stesso
valore di mercato della tua,
E con l'impianto GPL già montato.
--
Lunga vita e prosperità \\//_
Cactaceo 1964

Cactaceo
2007-04-21 11:24:15 UTC
Vai dall'Assi e fagli vedere questo:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=79532324

Gli dici:
"Questa è un'auto come quella che mi è stata distrutta, stessi anni, stesso
impianto. Vale così, più il passaggio. O mi date i soldi, o me la comprate
voi, o vi porto in tribunale".
BMD
2007-04-21 15:55:34 UTC
Post by Louis Weill Stern
Se ci si impunta, magari per vie legali, altrochè che la spunti. E
c'è anche il giudice di pace.
Parli per esperienza diretta o di conoscenti/amici oppure tanto per fare?

Stefano
BMD
2007-04-21 15:58:27 UTC
Post by acero
In sostanza devi anticipare i soldi della riparazione, affidarti ad un
avvocato, che seguirà per te tutta la pratica, anticipare i soldi del
processo e aspettare la sentenza, che in genere arriva in 3 anni: 2
anni per la prima udienza, e un anno per arrivare alla sentenza.
In sostanza devi anticipare dei soldi per anni e ci sono anche magari delle
possibilità di non vederli mai. Oppure è sicuro che un giudice di pace ti
dia ragione al 100%?

Stefano
BMD
2007-04-21 16:00:31 UTC
Post by Paolo Mantovani
Rivolgiti all'avvocato, inizia a dare certificati per il colpo di
frusta
Non mi sembra che abbia parlato di colpo di frusta... o era un invito ad
inventarselo?

Stefano
BMD
2007-04-21 16:01:17 UTC
Post by Paolo Mantovani
In un modo o nell'altro quei soldi deve riuscire a tirarli indietro.
Ma uno come te con che diritto parla di giustizia?

Stefano
BMD
2007-04-21 16:04:06 UTC
Post by Cactaceo
Ed è per questo che quando ti tamponano devi SEMPRE andare
all'ospedale e simulare il colpo di frusta
Io spero che tu stia scherzando... anzi probabilmente sei serio visto che
purtroppo molti si comportano così, poi ci stupiamo che le assicurazioni
costano uno sproposito e che gente che aveva subito un incidente del cazzo è
stata rimborsata con migliaia di euro. Ma tu non fa il professore? E' questo
l'esempio che dai agli alunni? In ogni caso, che tristezza.

Stefano
8tto
2007-04-21 16:20:10 UTC
Post by Cactaceo
Ed è per questo che quando ti tamponano devi SEMPRE andare all'ospedale e
simulare il colpo di frusta,
e PLONK pure a te.
8tto (36,MI)
8tto
2007-04-21 16:23:01 UTC
Post by BMD
[...]
Stefano, c'è peraltro da osservare come, a mio parere, all'origine di
questo genere di atteggiamenti ci sia proprio il comportamento delle
assicurazioni e le loro *ridicole* offerte iniziali di risarcimento.

Ora dimmi se è giustificabile offrire 1500 euro per una Peugeot 306 SW
del 1999 con impianto GPL.
Non giustifico chi, a fronte di un simile comportamento, si inventa il
colpo di frusta, però è una "forma di difesa" comprensibile.
8tto (36,MI)
8tto
2007-04-21 16:23:24 UTC
Post by BMD
In sostanza devi anticipare dei soldi per anni e ci sono anche magari delle
possibilità di non vederli mai. Oppure è sicuro che un giudice di pace ti
dia ragione al 100%?
Abbastanza sicuro.
8tto (36,MI)
8tto
2007-04-21 16:24:03 UTC
Post by BMD
Parli per esperienza diretta o di conoscenti/amici oppure tanto per fare?
Ci sono diverse sentenze in questa direzione.
8tto (36,MI)
BMD
2007-04-21 17:27:21 UTC
Post by 8tto
Stefano, c'è peraltro da osservare come, a mio parere, all'origine di
questo genere di atteggiamenti ci sia proprio il comportamento delle
assicurazioni e le loro *ridicole* offerte iniziali di risarcimento.
No 8tto qui c'è solo un popolo che si ritiene "più furbo di", conosco
svariati tizi che hanno messo in scena truffette del genere anche quando non
c'era nessun problema di risarcimento, se non hai pagato 70 ti risarcisco
70.
Post by 8tto
[...]
Ma sono d'accordo che sia sbagliato, ma se tu vedessi quante sono le
situazioni in cui la gente ne approfitta... se non si arriva al 100% poco ci
manca. E non credo sia solo un problema di risarcimenti ridicoli.

Stefano
Zotto
2007-04-21 17:29:11 UTC
Post by 8tto
e PLONK pure a te.
Per dirla col Manzoni, non resta che "far torto o patirlo"... bella
prospettiva ..
--
Zot-
Certo che è proprio triste
morir democristiano
BMD
2007-04-21 17:31:04 UTC
Post by 8tto
Abbastanza sicuro.
Sì ma dopo quanti anni? Boh comunque se è sicuro, che si faccia!

Stefano
8tto
2007-04-21 16:48:15 UTC
Post by Zotto
Per dirla col Manzoni, non resta che "far torto o patirlo"... bella
prospettiva ..
Ma volendo c'è anche la via di ottenere il giusto. Difficile, ma ci si
riesce.
8tto (36,MI)
Zotto
2007-04-21 17:51:19 UTC
Post by 8tto
Ma volendo c'è anche la via di ottenere il giusto. Difficile, ma ci si
riesce.
Beato te che hai ancora fiducia...
http://www.g2kweb.it/gigio2k/dettaglio.asp?file=Upload/salvati/zotto/Zottomobile
la vendo
8tto
2007-04-21 16:52:42 UTC
Post by BMD
[...]
E quando mai non ci sono stati problemi di risarcimento? Io "faccio
indicenti" dal 1985 e dal 1985 ho problemi a ottenere un equo risarcimento.
Post by BMD
Ma sono d'accordo che sia sbagliato, ma se tu vedessi quante sono le
situazioni in cui la gente ne approfitta... se non si arriva al 100% poco ci
manca. E non credo sia solo un problema di risarcimenti ridicoli.
Benissimo, ma insisto: secondo me all'origine di questo comportamento
c'è il malvezzo delle assicurazioni.
Che, quando cominciarono, avevano anche il loro interesse a farlo. Ora
il tutto s'è rivoltato loro contro, quindi lo "rigirano" pari pari agli
assicurati.

Sarò inguaribilmente ottimista, ma credo che se uno non si è sentito ma
*truffato* da un'assicurazione, difficilmente cercherà di rivalersi, con
gli interessi, alla prima occasione.
E non parlo di truffatori di professione, quelli sono sempre esistiti e
sempre esisteranno.
Parlo di persone normali, parlo di quella testa di cazzo di Mantovani,
che prima scassa il cazzo con Di Pietro, con l'onestà, e tutto, poi
consiglia di inventarsi il colpo di frusta.

Per lo meno Cactaceo è più coerente.
8tto (36,MI)
8tto
2007-04-21 17:01:34 UTC
Post by Zotto
Beato te che hai ancora fiducia...
Ci sono sempre riuscito, non è che sia solo questione di cieca fiducia.
Capisco benissimo comunque quelli che scelgono la via facile.
8tto (36,MI)
8tto
2007-04-21 17:09:14 UTC
Post by BMD
Sì ma dopo quanti anni? Boh comunque se è sicuro, che si faccia!
Altro esempio di comportamento scorretto delle assicurazioni.
Sanno di aver torto, ma perseverano.
--
8tto (36,MI)
< Pagina Precedente Pagina Successiva >