OT - Carceri / ministro e PDdC indagati
AR
2007-10-19 18:40:31 UTC
Dunque, sono due argomenti distinti .

1. Carceri

Prima sentivo un po' SkyNews - ma sul sito ancora nulla, sennò lo linkerei .

Inghilterra+Galles (quindi SENZA Scozia ed Eire) hanno 81200 detenuti

Italia: oggi 47 mila

Come mai nel Regno Unito ci sono il doppio di detenuti che in Italia ?
Va beh, le risposte le sappiamo tutti (niente indulti e la gente
probabilmente sconta le pene cui è condannata) . Mi ha colpito la cosa e
l'ho postata .

2. Come avrete sentito ... Ministro e Presidente indagati .
Hanno tentato di far piazza pulita degli indagatori (cosa che formalmente
non fece nemmeno il PdC precedente) : non si sa se alla fine ce la faranno
(ne avranno il tempo ?), ma l'importante è che la cosa sia venuta a galla .

E dire che era indegno avere il PdC implicato in beghe penali, la scorsa
legislatura :-)
Caedar
2007-10-19 19:35:58 UTC
Post by AR
[...]
Sssssssshhhhhhhhhhhttttttt Ma sei scemo a dire ste cose? Poi vai a
finire a Rebibbia e buttano la chiave.... :-X
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
AR
2007-10-19 19:54:35 UTC
Tanto arriverà presto un altro indulto ed uscirò :-)))
Cujo
2007-10-19 20:17:58 UTC
Post by AR
Tanto arriverà presto un altro indulto ed uscirò :-)))
LOL.

f.
--
Cujo
<***@despammed.com>
November17
2007-10-19 20:24:10 UTC
Il problema è che 'ste robe la gente le pensa davvero :-(
Cujo
2007-10-19 20:25:50 UTC
Post by November17
Il problema è che 'ste robe la gente le pensa davvero :-(
Non mi sento di biasimarli.

ciao, f.
--
Cujo
<***@despammed.com>
AR
2007-10-19 20:27:27 UTC
Post by November17
Il problema è che 'ste robe la gente le pensa davvero :-(
No, guarda ch'è vero, le carceri si stanno ririempiendo a vista d'occhio :
li stanno riacciuffando tutti .
Quindi o costruiscono entri pochi mesi nuove carceri (impossibile) o
smettono di arrestarli oppure li ributtano fuori appena possibile :) .
Caedar
2007-10-19 21:14:58 UTC
[...]
La cura è peggiore del male. Passa l'idea che cmq sia la galera non la
sia fa, che la certezza della pena non esiste. In fondo l'Italia è in
mano a gente che dovrebbe stare in carcere... E i grandi pensatori
sono degli ex brigatisti. Gli idoli dei fan di Veltroni sono persone
che hanno sbagliato e spesso non pagato. Così l'indulto che rimette in
libertà l'omicida di una ragazza ventenne giunto ai suoi ultimi 4 anni
di carcere è visto come una cosa normale. In qualsiasi altro paese
civile e non si sarebbe messo in carcere per l'intera durata della sua
vita. IMHO la giustizia con Mastella sta peggio che con Castelli. Però
ora i giudici tacciono. Tutti zitti, allineati, coperti... De Magistris
fa una indagine scomoda, viene attaccato dal potere politico e non è
scattata nessuna solidarietà della magistratura attaccata nella sua
indipendenza costituzionale. Anzi si è detto che non sa fare il suo
lavoro... La Forleo fa un'altra indagine scomoda e la considerano e
dipingono come una deficiente. Ma pochi mesi prima doveva incastrare
Berlusconi... Lì faceva comodo. Poi se tocca qualcuno di sx diventa una
mentecatta.

Io francamente sono sconvolto che le anime liberali e oneste
intelletualmente di questo NG che fino a 18 mesi facevano tre OT a
settimana sulla giustizia tacciano dormendo il sonno dei giusti.
Davvero sono disgustato. Che non mi si parli più di Berlusconi e di
conflitto di interessi e altre cazzate, perché qui siamo allo Stato
assoluto che fagocita ogni libertà individuale (pensate che per avere
una borsa di studio pubblica si deve dichiarare non solo il reddito nel
modulo ISE, ma anche tutte le proprietà, mobiliari e immobiliari del
nucleo familiare. Significa che ogni dipendente che lavorerà queste
pratiche conoscerà l'ammontare preciso dei beni di tutte queste
famiglie. Lo Stato può richiedere senza alcuna autorizzazione della
magistratura tutti i dati che vuole relativi ad un Conto Corrente. Io
sono basito. Su questo NG dove le anime liberali si stracciavano le
vesti ora tacciono di fronte a queste cose, che se le avesse fatte
Berlusconi avrebbero gridato al reato di cospirazione contro la
democrazia. I liberali del NG che si stracciarono le vesti per i
condoni e per le agevolazioni al rientro dei capitali dall'estero,
dicendo che i loro colleghi non comprendevano questi fatti ritenedoli
abnormi rispetto alle loro culture civiche e giuridiche, ora si
guardano bene dal postare i commenti degli stuessi stranieri su questi
fatti. O forse, più probabilmente, hanno talmente tanta vergogna di
raccontare cose così indecenti fatte dal loro governo, che glissano su
tutto ciò con una leggerezza insospettabile solo pochi mesi fa e con
altro governo.

La gente probabilmente gode a farsi stringere le palle in una morsa di
acciaio e a prenderlo contestualmente in quel posto. E' l'unica cosa
che si può pensare se si analizza cosa sta facendo parte di questo
governo. :-@
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
AR
2007-10-19 21:28:29 UTC
Sono semplicemente faziosi e relativisti, niente di più .
Stefano D.
2007-10-20 00:36:26 UTC
Post by Caedar
Davvero sono disgustato. Che non mi si parli più di Berlusconi e di
conflitto di interessi e altre cazzate,
Il conflitto di interessi e' il perno intorno a cui ruota la politica
italiana degli ultimi 15 anni.
E' la differenza fra la democrazia e la dittatura. Se non ci arrivi e'
un problema tuo, definirlo una cazzata la dice lunga su cosa sai dello
Stato di diritto.
Post by Caedar
[...]
Gia', e i poveri evasori fiscali che dichiarano il 10% dei loro
guadagni non potranno piu' fare pagare gli studi dei figli agli
operai. Una vera ingiustizia.
Mi piacerebbe sapere che tipo di incartamenti chiedono negli altri
paesi prima di elargire borse di studio.
Post by Caedar
[...]
Ti riferisci chiaramente a me.
Naturalmente non c'e' nessun commento. La notizia all'estero non
esiste. Puoi guardare sul sito della BBC o della CNN.
Sara' che Mastella non e' considerato importante fuori dall'Italia (a
ragione).
Mentre il fatto che avessimo come primo ministro un criminale era
considerato piuttosto grave. Strano, eh?
Post by Caedar
[...]
Mastella e' al governo grazie alla legge elettorale di merda fatta dal
governo di merda precedente.
Post by Caedar
La gente probabilmente gode a farsi stringere le palle in una morsa di
acciaio e a prenderlo contestualmente in quel posto.
Ritratto perfetto di tutti quelli che pagano le tasse e votano
berlusconi. Dopo che li ha inculati a sangue per regalare i loro soldi
agli evasori fiscali ne vorrebbero ancora.....

Comunque ne approfitto per complimentarmi per il costruttivo
contributo che dai al NG. Io non comincio MAI OT politici, tu a quanto
pare non sai fare altro.
--
Stefano D.(PD)
Bmw 330cd+ usualmente / Mini Cooper Cabrio talvolta
"La modestia e' solo una fra le mie infinite virtù"
AR
2007-10-20 07:24:36 UTC
Post by Stefano D.
Mentre il fatto che avessimo come primo ministro un criminale era
considerato piuttosto grave. Strano, eh?
Mah, finora non l'ha ancora incriminato nessuno .
E con tutte le attività che ha sarebbe stato abbastanza semplice .
Eppure ..
Marco
2007-10-20 08:39:27 UTC
Post by AR
Post by Stefano D.
[...]
Peccato che la Procura di Palermo abbia aperto sull'ex prem ier diversi
fascicoli, con tanto di registrazioni fra Dell'Utri e lui, con
riferimento a Mangano, peraltro da prelevare gratuitamente su youtube.
Persino Borsellino, prima di essere ucciso, ha chiaramente ammesso che
si atava indagando sull'ex premier, in riguardo ai mandanti a volto
coperto sulla strage di Capaci.
E se guardi, vedrai che sull'ex premier, ci sono diversi procedimenti,
cacellati, dovuti a legge che cono state fatte da lui per lui.
Che questo goverson fino ad ora abbia fatto schifo è innegabile, ma l'ex
premier di sicuro nonj è uno stinco di santo.
AR
2007-10-20 08:46:45 UTC
Sì, ma non è mai stato condannato però ;)
Marco
2007-10-20 08:55:41 UTC
Post by AR
Post by Marco
Che questo goverson fino ad ora abbia fatto schifo è innegabile, ma l'ex
premier di sicuro nonj è uno stinco di santo.
Sì, ma non è mai stato condannato però ;)
No, perchè quando era a un passo dall'esserlo, ha creato delle leggi sue
per evitare il carcere.
Basta vedere la legge sul conflitto di interessi ed il caso dei film,
basta vedere come è nata Forza Italia, basta vedere un sacco di cose.
Sai perchè èp nata Forza Italia, vero?
AR
2007-10-20 09:01:12 UTC
Post by Marco
Post by AR
[...]
Sì, ho capito, ma il ministro è stato condannato per abusivismo edilizio,
l'ex Presidente per nulla .
Quindi è perfettamente innocente, in teoria . Il secondo .
:-)
Per permettere a StefanoD. di lamentarsi ? :)
Marco
2007-10-20 09:14:42 UTC
Post by AR
Sì, ho capito, ma il ministro è stato condannato per abusivismo edilizio,
l'ex Presidente per nulla .
Quindi è perfettamente innocente, in teoria . Il secondo .
:-)
In toeria. Che poi siano tutti a aprimerito con qualcosa di brutto alle
spalle, è ovvio.
Anche :D
Stefano D.
2007-10-20 10:23:03 UTC
Post by Marco
No, perchè quando era a un passo dall'esserlo, ha creato delle leggi sue
per evitare il carcere.
E tre processi finiti in prescrizione solo perche' i suoi avvocati
l'hanno tirata per le lunghe.
AR
2007-10-20 10:30:33 UTC
Post by Stefano D.
Post by Marco
No, perchè quando era a un passo dall'esserlo, ha creato delle leggi sue
per evitare il carcere.
E tre processi finiti in prescrizione solo perche' i suoi avvocati
l'hanno tirata per le lunghe.
Lo fanno tutti gli avvocati, non si capisce perché i suoi dovrebbero essere
diversi ..
Caedar
2007-10-20 14:34:21 UTC
Post by Stefano D.
Io non comincio MAI OT politici, tu a quanto
pare non sai fare altro.
L'OT non l'ho cominciato io. Faccio circa 100 post a settimana, di cui
forse tre o quattro OT. Guarda caso quasi sempre mi rispondi o io
rispondo a te. :P

Sei un po' inacidito dall'età? :')

Cmq finisco l'OT perché di tutta questa questione di questo governo
preferisco non scrivere su questo NG. Ci sono spazi appositi per le
discussioni politiche. Qui preferisco parlare di auto, come faccio
sempre. Ma tu non te neaccorgi e sì che sai pure contare bene. Strano.
Problemi di vista? Ti prenoto una visita dal dottor House??? :D

Buon week end.
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
marcobz77
2007-10-21 11:33:01 UTC
Post by Caedar
Ti prenoto una visita dal dottor House??? :D
Mah io preferirei la dottoressa Cameron...
http://www.jennifermorrison.net/gallery.html
--
Marco (30,116&54,BZ)
'04 Toyota Avensis SW D-4D driver - http://tinyurl.com/chz6r
'99 Fiat Seicento 1.1 Young owner
Caedar
2007-10-21 11:41:47 UTC
Post by marcobz77
Mah io preferirei la dottoressa Cameron...
http://www.jennifermorrison.net/gallery.html
Anche tu la stessa malattia? :P
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
Stefano D.
2007-10-21 15:27:38 UTC
Post by Caedar
L'OT non l'ho cominciato io. Faccio circa 100 post a settimana, di cui
forse tre o quattro OT. Guarda caso quasi sempre mi rispondi
Sbaglio o mi hai tirato in ballo direttamente?
Caedar
2007-10-20 16:48:42 UTC
Post by Stefano D.
Comunque ne approfitto per complimentarmi per il costruttivo
contributo che dai al NG.
Di questo, che non ho scritto io, cosa pensi?

http://www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr.html

La legge Levi-Prodi e la fine della Rete

Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla
Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a
Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei
ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul
bavaglio all'informazione sotto sotto questi sono tutti d'accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito
debba registrarlo al ROC, un registro dell'Autorità delle
Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se
fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi
e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L'iter proposto da Levi limita, di fatto, l'accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a
dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto
all'albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi,
risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti
diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale.
In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento.
Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde
da perfetto paraculo prodiano: "Non spetta al governo stabilirlo.
Sarà l'Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo
regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla
registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà
discussa e approvata dalle Camere".
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le
Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei
ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi,
bagagli e server in uno Stato democratico.

Ps: Chi volesse esprimere la sua opinione a Ricardo Franco Levi può
inviargli una mail a : ***@camera.it

Non so se anche i NG magari finiranno nella stessa legge, magari con un
emendamento dell'ultima ora... :'(
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
Stefano D.
2007-10-21 15:26:38 UTC
Post by Caedar
Di questo, che non ho scritto io, cosa pensi?
Che hanno gia' fatto marcia indietro.

Piuttosto avrei davvero voglia di aprire un OT per questa notizia, per
me di grande valore:

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/industriale-operaio/industriale-operaio/industriale-operaio.html
Caedar
2007-10-21 18:01:23 UTC
Post by Stefano D.
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/industriale-operaio/industriale-operaio/industriale-operaio.html
Lui pensa e dice ciò che io dico da un anno. Ovvero che abbiamo un
governo pessimo e non abbiamo altra scelta possibile in quanto
l'opposizione è peggio.

Il che, se me lo consenti, è una gran magra consolazione...
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
Taffo
2007-10-22 09:34:40 UTC
Post by Stefano D.
[...]
sinceramente.....

sei noioso, non fai altro che attaccare una parte politica perchè ti sta
sulle palle, senza discutere in maniera pseudo-oggetiva.
Si puo' essere di destra, di sinistra, cattolici, musulmani o atei, ma la
discussione è sempre interessante se si ha voglia di scambiare i punti di
vista. Tu invece non fai altro che lamentarti ed attaccare, senza discutere,
con un pregiudizio sugli altri che fa spavento.

Da AR, che poi tra l'altro provoca e ci gioca, me lo posso anche aspettare
ma da te, che hai una certa età, che sei un papà e che sei pure un
insegnate, imho è inaccettabile.
Caedar
2007-10-22 13:18:24 UTC
Post by Taffo
[...]
Cosa ha fatto questo governo per i più deboli? Nulla. Per i precari?
Nulla. Per elevare gli stipendi? Nulla.

Però ha alzato le tasse (io pagherò più tasse nel 2007 che non nel 2006
a parità di imponibile).

Ora entrando nel merito credo che si possa chiedere di meglio a questo
governo. Non lo dico solo io. Lo dice anche la sinistra dello stesso
schieramento di maggioranza.

Io non attacco prodi pregiudizialmente, ma valuto i fatti di 18 mesi
governo. Se questa è la discontinuità direi che siamo messi male. Però
credo si debba lasciare anche a Prodi i suoi tempi. Faccia ciò che deve
nei cinque anni e poi tiriamo le somme. Per ora vedo mote
contraddizioni e una politica fiscale a crico dei soliti noti. Se le
sue riforme sapranno fare del bene al paese lo vedremo. Per ora no. Poi
il futuro potrà anche riservarci sorprese positive. Io non ho la palla
di vetro, né negli occhi, nè per predire il futuro.

Alcune mosse di questo governo solo illiberali, però potrebbero essere
il grimaldello per scardinare alcune storture. Vedremo. Certo che se la
linea che seguirà nei prossimi 3 anni e mezzo è questa non credo ci sia
da stare allegri.

Pareri e opinioni. Poi tu la pensi diversamente. Meglio. Mostrami cosa
avrebbe fatto di buono Prodi fino ad ora. Io ci vedo molto molto poco.
Magari mi sono distratto ed è stato fatto qualcosa di buono e bello.

Però non incominciare con la propaganda... Gli evasori esistono ancora,
non sono debellati, semmai si continua una battaglia che la GdF e l'AdE
stanno facendo da anni.
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
Taffo
2007-10-22 14:05:16 UTC
Post by Caedar
Pareri e opinioni. Poi tu la pensi diversamente. Meglio. Mostrami cosa
avrebbe fatto di buono Prodi fino ad ora. Io ci vedo molto molto poco.
Magari mi sono distratto ed è stato fatto qualcosa di buono e bello.
no guarda che non ci siamo capiti.

a me questo governo fa pena.

Mastella ministro della giustizia è uno schiaffo all'intelligenza umana.

Il fatto di avere ancora una volta procrastinato la messa in satellite di
rete4 e rai3 è una presa per il culo.

L'indulto è stata una minchiata assoluta, peraltro votata con 3/4 del
parlamento....si doveva salvare previti.

Tutte le leggi ad personam sono ancora li'.

La legge elettorale non è stata ancora cambiata.

Il CdS è stato stravolto ancora una volta invece di semplicemente mettere
più poliziotti sulle strade.

La spesa pubblica non viene mai contenuta.

Per quanto riguarda il mio campo non mi sembra ci siano più risorse per la
ricerca, anzi....inoltre forse non lo sapete, ma per risparmiare sono 3 anni
che vengono bloccati i concorsi per professore, ragion per cui chi crede di
poter ambire ad un posto da associato o ordinario non puo' semplicemente
provarci mentre i colleghi all'estero avanzano....
e tutto questo senza riuscire comunque a contenere la spesa pubblica che è
in continuo aumento.

per quanto riguarda le tasse, mi spiace ma non sono dell'idea che il
problema di questo paese sia ora di ridurle...ci sono problemi molto più
importanti e a me basterebbe vedere che il debito pubblico continui a
diminuire per accettare tranquillamente di avere le tasse al 45%.
Il problema non è che le tasse sono alte, il problema è che pur essendo alte
il debito non viene eroso....e non so come si possa vivere allegramente
sapendo che il proprio paese ha un debito cosi' grande.
Post by Caedar
Però non incominciare con la propaganda... Gli evasori esistono ancora,
ma quale propaganda Caedar, ma chi la fa la propaganda ? ma chi ?
ma io non ho mai avuto nessuna tessera di partito e non sono certo un
prodiano ma bada bene neanche un bertinottiano...

pero' cazzo non si puo' dire che "il conflitto d'interessi" non è un
problema....sto' stronzo ha fatto i soldi sulla nostra pelle.....i decoder
li vendeva il fratello, roba da dittatura birmana...su dai...un po' di senso
critico.
Caedar
2007-10-22 15:18:21 UTC
Post by Taffo
[...]
Però confronta due problemi. Nel tuo campo si stanno castrando delle
intelligenze, altre scappano all'estero e forse anche tu tornerai
all'estero se qui continua così. Castrare la ricerca è come tagliarsi
le balle per il futuro. Io continuo a ritenere che i decoder venduti
con un incentivo statale, tecnologia vecchia poi, che bastava prendere
una rivista indipendente, ovvero non Mondadori, per cogliere che era
una truffa, sia un peccato veniale al confronto.

Possiamo essere in disaccordo, ma il conflitto di interessi esiste
perché l'Italia non ha una legge per questo aspetto.

10 anni fa il conflitto esisteva e il csx era al governo, anche con il
mio voto al Prodi di allora. Ebbene non si fece alcuna legge. Difficile
attendersi la legge da chi il conflitto ce l'ha. Ora sarebbe da fare
questa legge. Ma vedo che tutto tace. Allegramente. salvo vedere che
chi si lamentava 4 anni fa si lamenta pure oggi della medesima cosa, ma
si lamenta verso il governo Berlusconi. Incredibile.

Per il resto quoto il tuo intervento. Aggiungo che il debito è un
problema perché si usa il deficit per fini clientelari. Perché politici
corrotti e corruttori, abituali alla corrutela come vivere normale,
pretendono di occupare ogni poltrona che conti nel paese. Ieri sera su
report sono stati magistrali nella loro inchiesta. E non è un vizio del
csx, ma di tutto l'arco costituzionale.
Siamo un paese che non è liberale, non è laico nel giusto senso del
termine, ovvero lasciando libere le coscienze e accettando che tale
libertà determini delle leggi secondo le modalità parlamentari e
costituzionali, non siamo un paese civile perché il nostro senso civico
è più basso delle nostre scaspe. Colpa dei politici? Sì, ma non solo.
Colpa di tutti. Ma non per questo colpa di nessuno.

E torno alla mia idea. Questa classe dirigente è vecchia, all'anagrafe
e dentro. Vecchia in modo irrimediabile.

Mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo, ma per ora ogni parvenza di
novità sa di minestra riscaldata e insaporita dalle solite spezie
(faziose litigiosità e mancanza di coerione programmatica).

Non ci sono buone ragioni per essere ottimisti, tranne il credere nello
stellone che accompagna l'Italia... :-Z
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
Stefano D.
2007-10-22 18:44:00 UTC
Post by Caedar
Possiamo essere in disaccordo, ma il conflitto di interessi esiste
perché l'Italia non ha una legge per questo aspetto.
Chi provasse a fare una legge seria sul conflitto di interesse
verrebbe spazzato via. Ci sono due cose che in Italia non si possono
toccare: le TV e il conflitto di interessi. Su tutto il resto si puo'
discutere.
Post by Caedar
[...]
Altra cosa che non potra' mai succedere. A meno che un meteorite non
polverizzi il vaticano.
Post by Caedar
E torno alla mia idea. Questa classe dirigente è vecchia, all'anagrafe
e dentro. Vecchia in modo irrimediabile.
A parole sono tutti d'accordo con quello che dici tu, perfino i
settantenni.
Prodi ha gia' annunciato che non si ripresentera' alle prossime
elezioni. Ha un paio di anni in meno del berlusca. Il quale si guarda
bene dal fare annunci del genere.
Post by Caedar
Non ci sono buone ragioni per essere ottimisti, tranne il credere nello
stellone che accompagna l'Italia... :-Z
Si, ma se guardi bene non e' una stella particolarmente grossa ma un
meteorite che si avvicina....
dmax
2007-10-23 00:40:06 UTC
Post by Stefano D.
Post by Caedar
[...]
Ed i grandi giornaloni in mano alle banche?
dmax
Taffo
2007-10-23 12:13:06 UTC
Post by Caedar
[...]
si ma è uguale sia a destra sia a sinistra....

continuano a tagliare le ali e le balle alla ricerca.

non è che la destra abbia fatto meglio: il blocco delle assunzioni l'hanno
fatto entrambi, cosi' come i tagli alle spese.

che poi andrebbero pure bene se almeno il debito diminuisse.
Post by Caedar
Possiamo essere in disaccordo, ma il conflitto di interessi esiste perché
l'Italia non ha una legge per questo aspetto.
certo, non ce l'ha.

prima lo si voleva fare ma Berlusconi è riuscito a convincere più del 50%
degli italiani che era fatta contro di lui.....
ora abbiamo l'inciucio....infatti per certe cose si combattono ma poi
vengono a patti.
Post by Caedar
[...]
non posso che quotare.
Post by Caedar
E torno alla mia idea. Questa classe dirigente è vecchia, all'anagrafe e
dentro. Vecchia in modo irrimediabile.
quoto.

ma stai attento !
io lo vedo nel mio piccolo: questi "vecchi" stanno cercando di far venire su
gente uguale a loro e quella diversa, quella "innovativa" la castrano....sia
a destra che a sinistra.
quoto: Veltroni ne è un esempio....
Stefano D.
2007-10-23 19:31:32 UTC
Post by Taffo
non è che la destra abbia fatto meglio: il blocco delle assunzioni l'hanno
fatto entrambi, cosi' come i tagli alle spese.
Ricordati che l'Italia e' il paese piu' vecchio del mondo. le elezioni
si vincono con i voti dei vecchi, non con quelli dei giovani.
Oltretutto fra i giovani l'astensionismo e' piu' alto.
Post by Taffo
che poi andrebbero pure bene se almeno il debito diminuisse.
Se tutto va come previsto dovrebbe cominciare a diminuire quest'anno
per arrivare sotto al 100% del PIL nel 2010.
Pensare che viene considerato un gran traguardo avere meno debiti
dell'intero prodotto interno lordo fa venire i brividi.
Post by Taffo
io lo vedo nel mio piccolo: questi "vecchi" stanno cercando di far venire su
gente uguale a loro e quella diversa, quella "innovativa" la castrano....sia
a destra che a sinistra.
Almeno questo non e' esclusivo dell'Italia. Mi pare che succeda
ovunque. Il problema non e' che tentino di farlo ma che ci riescano.
dmax
2007-10-23 00:37:29 UTC
Post by Taffo
[...]
Hai mai visto un decoder AMSTRAD in giro?

Io mai, e ne giro di centri commerciali.

Mi pare fosse soloil 5% dei decoder venduti marchiato amstrad. La parte del
leone la fecero altri.

Il resto sono chiacchiere da bar iniziate partendo da informazioni parziali
o errate.
dmax
Taffo
2007-10-23 12:01:49 UTC
non ho capito a cosa ti riferisci per "il resto".
AR
2007-10-22 15:02:11 UTC
Beh, insomma .. Tanto direi : ha ciucciato loro via miliardi di euro :-)
Caedar
2007-10-22 15:21:18 UTC
Post by AR
Post by Caedar
Cosa ha fatto questo governo per i più deboli? Nulla.
Beh, insomma .. Tanto direi : ha ciucciato loro via miliardi di euro :-)
Per i più deboli? Per gli incapienti? Direi di no. semmai sta facendo
la carità. Ma sono cose che fanno il paio con le pensioni alzate a un
milione di Berlusconi. Cose fatte, sì, ma con enormi sacche di povertà
neppure sfiorate perché la norma prevede meccanismi di congtrollo
rigido che vanificano le buone intenzioni. Così un povero che però ha
la casa, a costo di enormi sacrifici nella sua vita, resta povero senza
alcuna integrazione o carità. IMHO vedere i poveri è più difficile che
non accorgersi dei Briatore e Della Valle... 8-o
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
AR
2007-10-22 15:55:43 UTC
Post by AR
[...]
Ma infatti, volevo dire che han tassato solo i poveri e non i ricchi . E
questo per dei sinistri è strano ... Perché alla fine per radunare soldi
servono tanti poveri, non pochi ricchi .
Stefano D.
2007-10-22 18:45:42 UTC
Post by Caedar
Però non incominciare con la propaganda... Gli evasori esistono ancora,
non sono debellati, semmai si continua una battaglia che la GdF e l'AdE
stanno facendo da anni.
La GdF....LOL
Sostenere che l'evasione e' debellata e' talmente assurdo che nessuno
ci prova. Che alcuni che prima non pagavano un cazzo siano stati
colpiti e' semplicemente la verita'. Io ho a che fare con personaggi
del genere continuamente e parlo a ragion veduta.
Jac
2007-10-22 18:48:55 UTC
Post by Stefano D.
Che alcuni che prima non pagavano un cazzo siano stati
colpiti e' semplicemente la verita'. Io ho a che fare con personaggi
del genere continuamente e parlo a ragion veduta.
Quoto e aggiungo: non so quante *cartiere* abbiano blindato negli ultimi
dieci mesi in provincia qua da me (il problema è che vengono su come i
funghi dopo un acquazzone).
--
Jac
"There are obviously many things which we do not understand,
and may never be able to."
Caedar
2007-10-22 20:48:50 UTC
Post by Stefano D.
Post by Caedar
[...]
Io conosco gente beccata anche nel 2001, 2002, 2003, 2004, 2005. Ma
credo che l'evasione parziale sia ormai endemica e solo il rendere in
qualche modo conveniente l'avere sempre la fattura/ricevuta/scontrino
può essere un incentivo a farseli fare sempre. Altrimenti il
professionista saprà sempre trovare con mille artifici qualcuno a cui
offrire un lavoro con finto sconto e in seminero...

Levasione totale invece mi pare stia subendo un bel colpo. Ma sono anni
che ci lavorano. Io conosco gente della GdF e saà che da me vige il
regime di frontiera per cui possono chiedermi lo scontrino di una merce
anche sull'uscio di casa mia, ma devo dire che lavorano molto e beccano
davvero tanti furbetti e furboni. Il condono di berlusconi appiano
qualcosa, ma molti furboni cercarono di fare fessi tutti dichiarando
cose assurde. Beccati hanno dovuto pagare tutto senza fiatare. Solo che
quello che accade nella mia Provincia, essendo normale, non fa notizia.
Capisco che beccare un evasore totale a Padova sia un evento... Da noi
li beccano e se uno lavora in nero sa che è solo questione di tempo, ma
viene beccato. E questo ormai da 8-9 anni. Che sia un posto un po'
svizzero???
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
Stefano D.
2007-10-22 23:15:34 UTC
Post by Caedar
Io conosco gente beccata anche nel 2001, 2002, 2003, 2004, 2005. Ma
credo che l'evasione parziale sia ormai endemica
Parziale puo' voler dire tante cose. Endemico sara' che un ristorante/
artigiano o altri possa evadere un 20-25% del reddito. Ma c'e' gente
che dichiara un quinto del reddito reale.
Post by Caedar
qualche modo conveniente l'avere sempre la fattura/ricevuta/scontrino
può essere un incentivo a farseli fare sempre.
Per i lavori in casa credo sia l'unica possibilita'.
Le detrazioni per i lavori di ristrutturazione sarebbero state una
buona idea. Come al solito (in Italia) la realizzazione pratica e'
talmente incasinata e cervellotica che molta gente preferisce
rinunciarvi accordandosi per uno sconticino da chi fa il lavoro in
nero.
Post by Caedar
Levasione totale invece mi pare stia subendo un bel colpo.
Quella e' sempre stata marginale, nella maggioranza dei casi non si
parla certo di gente ricchissima. E se lo e' si tratta di criminali.
Caedar
2007-10-23 07:05:55 UTC
Post by Stefano D.
Parziale puo' voler dire tante cose. Endemico sara' che un ristorante/
artigiano o altri possa evadere un 20-25% del reddito. Ma c'e' gente
che dichiara un quinto del reddito reale.
C'è anche gente così. Ma per lo più c'è gente che riesce a triangolare
i redditi facendo un paio di società che si scaricano le perdite ai
danni dello Stato. Queste sono cose che ccadono alla grande qui la
nord.

Però io devo ammettere che l'evasione del 75% è ormai un ricordo dalle
mie parti.

I professionisti e gli artigiani lavorano facendo margini di nero molto
inferiori e li fanno perché molti preferiscono lo sconto subito ad un
recupero incerto. senza contare che alcuni meccanismi messi a punto dal
governo attuale potrebbero essere palesemente delle spinte verso
l'evasione.

Uno tra tutti e il pagamento mediante sistemi tracciati (bonifici e non
più in contanti) sopra certe somme.
L'idea è lodevole. Ma in Italia vi sono migliaia di persone protestate
che non potranno più avere un conto, una carta di credito e via di
seguito. A queste persone è consentito di pagare solo in contanti.
Ebbene credo che per queste categorie di persone non ci saranno remore
a fare tutto in nero. Visto che sono ai margini della società a livello
finanziario, distrutti dal sistema delle banche, vedranno di rifarsi. E
ai professionisti questo può non dispiacere.

Da una lodevole iniziativa potrebbero nascere dei problemi di evasione
totale o molto forte.

Ecco che anche ABI si è mossa per riuscire a dare a queste persone
qualcche forma di accesso a modalità di pagamento tracciabili e a
chiedere al governo la possibilità di adottare forme di pagamento
tracciabili più flessibili di quelle già identificate.
Post by Stefano D.
Per i lavori in casa credo sia l'unica possibilita'.
Però il governo su alcune cose deve essere chiaro e flessibile.

Agli insegnanti ha promesso la detraibilità dell'IVA fino a 190 eruo
per l'acquisto di un PC. Come puoi capire con lo stipendio di un
insegnante e con la necessità di un PC per insegnare oggi la cosa ha un
senso.

Solo che ha fatto il decreto attuativo a settembre.

Io ho cambiato il mio a marzo. Ebbene io non posso recuperare!

Ingiustizia! E lentezza di un governo che cmq le tasse da me le ha
ricevute tutte, pure quelle sul PC.

Se però io fossi uno dei furbetti dell'Italia attuale avrei cercato un
modo per acquistare e non pagare una parte. E i modi ci sono.
Invece perché sono onesto la piglio in quel posto.
Ti pare giusto? A me no.
Post by Stefano D.
[...]
Sono questioni tecniche. Hanno una pletora di persone che pagano per
consulenze. Si muovano le chiappe e ci lavorino. Non è possibile che un
problema tecnico freni così una buona idea.

IMHO in Italia servirebbe una riforma totale del sistema fisclae. Ma
proprio una riforma di tutto, senza eccezioni. Pensata con clama,
semplice, ma efficace, facile da controllare, semplice da gestire. Poi
da un giorno, un 1/1/xxxx si parte con il nuovo sistema. IMHO è l'unica
soluzione, perché attualmente le normative fiscali in Italia fanno di
tutto per impedire ad una persona di capire cosa deve pagare di tasse e
se ha pagato il giusto. A quel punto, rischiando già, uno crede sia
meglio rischiare guadagnandoci. brutta idea, non condivisibile, ma in
parte istigata dallo Stato stesso.
Post by Stefano D.
Quella e' sempre stata marginale, nella maggioranza dei casi non si
parla certo di gente ricchissima. E se lo e' si tratta di criminali.
Ogni tanto al sud scoprono laboratori e ditte che nonr isultano da
nessuna parte... E anche al nord qualche cosa emerge.
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
Stefano D.
2007-10-23 19:44:04 UTC
Post by Caedar
[...]
Sono cose facilmente fattibili. Tantoi quelli che ahnno problemi del
genere sono i "veri falliti", mentre il vero guaio sono i falliti con
i soldi, quelli che hanno inculato i fornitori e si godono il bottino.
Mi parlavano oggi di un tizio in Toscana che si e' pappato 2,9 milioni
di euro, meta' dalle banche e meta' dai fornitori.
Ah, e le liquidazioni dei dipendenti.
Ufficialmente e' nullatenente, ma suo fratello e' improvvisamente
arricchito e ha aperto un'attivita' nello stesso settore di quella
fallita....
Post by Caedar
[...]
Si, sempre poco ma meglio di niente.
Post by Caedar
Io ho cambiato il mio a marzo. Ebbene io non posso recuperare!
Ingiustizia!
Accade con tutti i cambiamenti di regime fiscale. Quelli retroattivi -
a volte - sono solo a favore dello Stato!
Post by Caedar
Se però io fossi uno dei furbetti dell'Italia attuale avrei cercato un
modo per acquistare e non pagare una parte. E i modi ci sono.
Mmmmmhhhhh col computer non so quanto.
Post by Caedar
Invece perché sono onesto la piglio in quel posto.
Ti pare giusto? A me no.
Piu' o meno quanto era giusto che chi ha fatto il condono fiscale dopo
avere evaso milioni davanti alla legge sia esattamente uguale a chi ha
pagato sempre tutto.
Post by Caedar
IMHO in Italia servirebbe una riforma totale del sistema fisclae. Ma
proprio una riforma di tutto, senza eccezioni.
Possibilmente insieme a una della giustizia. la mia soluzione sara'
una cazzata semplificativa ma ihmo ha senso: si prende il codice di un
paese dove la giustizia funziona (Francia, Germania, Svezia,
Guatemala...) e lo si traduce in italiano. Poi si prendono le nostre
150.000 leggi e si fa un bel falo'.
Post by Caedar
Ogni tanto al sud scoprono laboratori e ditte che nonr isultano da
nessuna parte... E anche al nord qualche cosa emerge.
Cose del genere vanno oltre l'evasione fiscale, si tratta di criminali
che sfruttano la povera gente. Non si tratta di fargli pagare le tasse
ma di sbatterli in galera.
I cinesi (altra notizia di oggi) fanno per 2,50 euro una lavorazione
che richiede 30 minuti di manodopera qualificata. Se al cliente arriva
un ordine urgente di 1000 pezzi il venerdì sera miracolosamente il
lunedì mattina e' tutto pronto.
Questi sono prodotti che trovi nelle grandi catene di supermercati.
Prima passano per un grossista italiano che ci guadagna su. Perche' le
grandi catene preferiscono pagare un extra invece di andare
direttamente dal produttore, che sanno essere "sporco". Così il giorno
che salta fuori la schivitu' di quei laboratori, magari per "colpa" di
report o Le Iene, loro possono dire che non sapevano niente.
MatteoS60
2007-10-23 21:20:05 UTC
Post by Stefano D.
Post by Caedar
[...]
Non esistono mica solo le carte di credito.
esistono anche le carte di "debito" (leggi bancomat)
basterebbe farle funzionare come funzionano qua... nessun limite mensile
se non quello che hai sul conto corrente.. e la disponibilita' te la da
al momento della strisciata.
giustamente in italia un bancomat e' limitato (troppo) perche' la banca
su quello ci guadagna poco e preferisce darti una carta di credito oro o
cose del genere dove comunque guadagna sopra.
(che poi ci guadagni poco e' una stronzata perche' di fatto quelle
transazioni sono gestite completamente da computer, niente foglietti di
carta in giro, niente circolazione di contanti, niente impiegati di
sportello per gestirle).
Post by Stefano D.
[...]
piu' di uno in toscana... ben piu' di uno.
alcuni sono "famosi" e non li hanno neppure linciati, anzi, sono stati
idolatrati come "furbi"... sarei curioso di sapere l'opinione degli ex
dipendenti.. ma tant'e'...
Post by Stefano D.
Post by Caedar
[...]
la cosa ridicola e' la non detraibilita' fiscale completa per tutte le
cose culturali inerenti e non all'insegnamento.
di fatto i libri per gli insegnanti dovrebbero essere iva esclusa TUTTI.
cosi' pure come biglietti teatrali, concerti, conferenze, convegni ecc. ecc.
sembra tanto ma con lo stipendio risicato che prendono per "creare le
nuove generazioni" non mi sembrerebbe male se quantomeno potessero
recuperare qualcosa da quello che spendono per formare la loro di cultura.
Post by Stefano D.
[...]
Imho non basta.. ci vuole la riapertura di alcuni istituti termali
tedeschi per tutta la gente che ci gira e ci si "arricchisce" attorno a
quel codice. specie quelli di alto livello che ogni tanto ci aggiungono
qualche pagina senza conoscere quelle precedenti...
di solito non e' l'oracolo il vero colpevole, ma la gente che parla in
nome suo.
Post by Stefano D.
[...]
Stefano, a Prato usci sul giornale che avevano tagliato le dita ad un
bambino (cinese) che voleva andare a scuola (italiana) invece che
lavorare.... ovviamente tutto ammutolito nell'arco di un giorno.
Il problema e' che in quell'area li alla fin fine se ci sono gli schiavi
cinesi e' perche' qualcuno....
Post by Stefano D.
[...]
....italianissimo ci si arricchisce.
Dovrebbero cambiare le regole mondiali per il "made in".
e aggiungere un "made in" and "made of ... made in"
chiaramente ormai anche un marchio italianissimo che vende capi a
centinaia e migliaia di euro si fornisce in cina o india delle materie
prime, poi fa assemblare da cinesi (schiavi clandestini) in italia.

non mi ricordo su cosa l'ho visto ma e' sempre piu' comune qui
"proudly made by US workers".
--
MatteoS69, 33, 300+++, Houston,TX

il Valentine 1 ti salva il culo... e il portafogli,
adotta anche te un Valentine 1!!!!!
2007-10-23 23:05:08 UTC
Post by MatteoS60
piu' di uno in toscana... ben piu' di uno.
Non solo in Toscana, comunque.
Anni fa mi indicarono un tizio dicendomi che aveva alle spalle tre
bidoni belli grossi. Monto' su una SL nuova di pacca....
Post by MatteoS60
la cosa ridicola e' la non detraibilita' fiscale completa per tutte le
cose culturali inerenti e non all'insegnamento.
Sarebbe giusto, magari con un limite annuo per evitare che regalino a
Natale libri ad amici e parenti scaricandoseli dalle tasse.
Post by MatteoS60
Il problema e' che in quell'area li alla fin fine se ci sono gli schiavi
cinesi e' perche' qualcuno....
....italianissimo ci si arricchisce.
Stesso problema con gli spacciatori marocchini e le puttane nigeriane.
Clienti italiani e altri italiani che si arricchiscono affittando case
in nero.
Post by MatteoS60
non mi ricordo su cosa l'ho visto ma e' sempre piu' comune qui
"proudly made by US workers".
In Italia l'ha fatto Brunello Cucinelli. ma e' facile quando vendi
maglioni di cachemire a 600 euro al pezzo.
Caedar
2007-10-24 06:05:52 UTC
Post by Stefano D.
Sarebbe giusto, magari con un limite annuo per evitare che regalino a
Natale libri ad amici e parenti scaricandoseli dalle tasse.
Basterebbe mettere un limite corrispondente a 2000 euro. E ti giuro che
in libri li raggiungi presto.

Uno collega che sta aggiornandosi sul tema della casaclima, cosa che
trovo molto interessante, ha speso 3000 euro in un anno e si è limitato
a prendere i volumi principali usciti sul tema negli ultimi due anni.
Volumi da 150 euro l'uno.
Post by Stefano D.
In Italia l'ha fatto Brunello Cucinelli. ma e' facile quando vendi
maglioni di cachemire a 600 euro al pezzo.
Fiat invece spaccia per italiano il prodotto straniero. Per sua fortuna
il prodotto straniero è migliore di quello italiano...
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
Stefano D.
2007-10-24 11:20:59 UTC
Post by Caedar
Basterebbe mettere un limite corrispondente a 2000 euro. E ti giuro che
in libri li raggiungi presto.
Lo so....
Post by Caedar
Fiat invece spaccia per italiano il prodotto straniero. Per sua fortuna
il prodotto straniero è migliore di quello italiano...
La storia che la Fiat non sarebbe piu' italiana perche' produce due
modelli in Polonia e' una stronzata. Finche' lo dicono i trolletti lo
accetto ma spero che tu non condivida una idiozia del genere.
Nessuna casa produce in patria il 100%, e Fiat e' fra quelle piu'
legate al paese di origine.
Caedar
2007-10-24 12:00:36 UTC
Post by Stefano D.
[...]
Sì, ma mi riferivo anche all'idea di Matteo di mettere il manifactured
in Italy come fanno in USA.

Sarebbe un po' sporco come giochetto.

Cmq Fiat fa bene a produrre in Polonia. Fa benissimo. Io non so se ci
arriveranno, ma trasferirei là la produzione anche di auto più grosse
che non Panda e 500. E credo sia da essere felici se l'auto arriva
dalla Polonia, vista la qualità di quegli stabilimenti.
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
Stefano D.
2007-10-24 12:16:12 UTC
Post by Caedar
Sì, ma mi riferivo anche all'idea di Matteo di mettere il manifactured
in Italy come fanno in USA.
Sarebbe un po' sporco come giochetto.
Lo metterebbero sulle cose fatte in Italia. Non credo che negli USA lo
mettano su tanti prodotti.
Per esempio lo potrebbe scrivere la BMW sulle X5 made in USA!
Caedar
2007-10-24 19:49:34 UTC
Post by Stefano D.
Lo metterebbero sulle cose fatte in Italia. Non credo che negli USA lo
mettano su tanti prodotti.
Per esempio lo potrebbe scrivere la BMW sulle X5 made in USA!
In Italia credo si debba metere sulle Alfa e sulle Maserati (escludo
<ferrari, ma se uno nons a che la ferrari è fatta in Italia,
probabilmente non ha nemmeno il problema di sapere dove sia
costruita...). Per il resto io sono dell'idea che una Fiat fatta in
polonia sia meglio di una costruita a Termini Imerese o a Mirafiori.
Gli standard qualitativi polacchi sono ormai al livello della migliore
concorrenza europea, quella premium, per intenderci...
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
Caedar
2007-10-24 06:02:16 UTC
[...]
Come non quotarti.

Pensa che aggiornarci dobbiamo prendere dei giorni di permesso e
dobbiamo pagarci tutto, dalla trasferta (che se uno è a Milano e piglia
il tram è una cosa, ma se uno sta a Livigno e va a Milano è diversa),
alle spese del pranzo, all'eventuale alloggio.

In realtà i fondi ci sono, in parte, ma il sistema delle RSU tende a
boicottare le iniziative di aggiornamento in università spingendo per
quelle organizzate in loco. Così strapaghi dei relatori e anche se hai
in platea 20 insegnanti su 100 va bene lo stesso. Una vergogna. E se
vuoi partecipare all'aggiornamento promosso dalla tua scuola e hai
lezione devi rinunciare, perché di fatto farti sostituire sarebbe una
cosa al limite dell'assurdo.
[...]
E non da oggi. Cre Prato sia una provincia della Cina è risaputo.

E poi non ci sono funerali di cinesi...
[...]
Se lo facessero in Italia sarebbe comico: immagina la Panda promossa
come made in Italy passare made in Poland.
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
Stefano D.
2007-10-24 11:22:31 UTC
Post by Caedar
E poi non ci sono funerali di cinesi...
Questa storia ha una spiegazione: i cinesi preferiscono essere sepolti
in patria. Gli anziani sono pochi e se si ammalano ritornano in Cina,
se muore un giovane lo mettono su un aereo per seppellirlo nel paese
natio.
Caedar
2007-10-24 12:01:27 UTC
Post by Stefano D.
[...]
Non sapevo. Grazie. Cmq lo trovo giusto e bello. Mi sa tanto di mal
d'asia... :')
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
Stefano D.
2007-10-24 12:16:57 UTC
Post by Caedar
Non sapevo. Grazie.
Me lo ha spiegato un pratese che con i cinesi ci lavora da 15 anni.
L'Eternauta
2007-10-24 06:59:54 UTC
Il 23 Ott 2007, 23:20, MatteoS60 <***@gmail.com> ha scritto:

Ciao
Post by MatteoS60
Il problema e' che in quell'area li alla fin fine se ci sono gli schiavi
cinesi e' perche' qualcuno....
Qualcuno che adesso, tipo Prato, sta andando al margine del sistema
produttivo e incomincia a chiedersi se ne valeva la pena...
Da semplice manodopera, adesso i cinesi hanno le loro ditte (fai una
semplice ricerca tipo pronto moda
e guarda i cognomi che seguono il "di") di trasformazione e
commercializzazione.
Aumentano i loro importatori / esportatori. I cinesi tendono ad escludere i
terzi se riescono ad avere lo stesso
da parte di conterranei
Post by MatteoS60
[...]
Cambia un cazzo. Per decenni le grandi firme hanno fatto confezionare gli
abiti nel meridione (Napoli, zona di Bari) da gente che pagava completamente
in nero (e malissimo). Adesso non mi ricordo se la tariffa per la confezione
completa fosse di 18.000 lire o 18 euro qualche anno fa. So che è il doppio,
ma su abiti da 1000 euro in sù, il discorso non cambia
Post by MatteoS60
non mi ricordo su cosa l'ho visto ma e' sempre piu' comune qui
"proudly made by US workers".
"Orgogliosamente fatto da italiani sottopagati in nero" non fa lo stesso
effetto
Post by MatteoS60
--
MatteoS69, 33, 300+++, Houston,TX
Davide

2007-10-24 11:24:23 UTC
Post by L'Eternauta
Qualcuno che adesso, tipo Prato, sta andando al margine del sistema
produttivo e incomincia a chiedersi se ne valeva la pena...
Ieri ero la'. Strada piena di capannoni ma poco traffico. Mi hanno
indicato uno ad uno i capannoni vuoti, oltre la meta'.
Nonostante cio' se vuoi comprare o affittare chiedono cifre folli.
Preferiscono lasciare il capannone vuoto a marcire piuttosto che
prendere meno di quello che pensano sia giusto.
8tto
2007-10-24 02:36:17 UTC
Post by Stefano D.
Ufficialmente e' nullatenente, ma suo fratello e' improvvisamente
arricchito e ha aperto un'attivita' nello stesso settore di quella
fallita....
Questa cosa del fratello l'ho già sentita :)
Post by Stefano D.
direttamente dal produttore, che sanno essere "sporco". Così il giorno
che salta fuori la schivitu' di quei laboratori, magari per "colpa" di
report o Le Iene, loro possono dire che non sapevano niente.
Anche questa del non sapevano niente l'ho già sentita.
--
8tto from Korea (36,252/4,MI)
Fanculo alla privacy.
unique... (Charles Winterble)
AR
2007-10-24 09:10:17 UTC
Post by Stefano D.
[...]
Questa � la pi� grande cazzata del secolo: il discorso sarebbe lungo,
ma almeno un paio di quelli da te citati sono simili (ma anche lo
svedese, secondo me, se ne hanno uno) .
E poi a Roma ed in tutto l'Impero funzionava egregiamente (altrimenti
non ci sarebbe arrivato) .
Insomma, non sai cosa contengono i codici .

E cmq quel che contiene non ha nulla a che fare con i problemi della
giustizia, che dipendono dal fatto che in Italia ci abitano gli
Italiani, mica dal sistema! (esempio : in Campania o Sicilia c'�
contenzioso, rispetto alla popolazione, di 2-3 volte pi� alto rispetto
ad altre Regioni dove tutto invece funziona perfettamente) .

Faresti meglio a tornare ad occuparti delle stoffe o delle piastrelle,
ch� questi son discorsi pi� grandi di te .
Post by Stefano D.
Poi si prendono le nostre
150.000 leggi e si fa un bel falo'.
Dovrebbero essere 200 mila, avevo letto .
Se il Parlamento non si occupa di abrogarle quelle rimangono, nella
maggior parte dei casi .
Stefano D.
2007-10-24 11:26:59 UTC
Post by AR
Faresti meglio a tornare ad occuparti delle stoffe o delle piastrelle,
ché questi son discorsi più grandi di te .
Gia', mi rendo conto che con una giustizia che funziona certi
parassiti - o aspiranti tali - dovrebbero trovarsi un lavoro vero per
campare.
Atroce prospettiva, eh?
Post by AR
Dovrebbero essere 200 mila, avevo letto .
Se il Parlamento non si occupa di abrogarle quelle rimangono, nella
maggior parte dei casi .
Appunto: le si abroga tutte in massa e si mettono al loro posto quelle
di un codice che funziona.
AR
2007-10-24 13:44:57 UTC
Post by Stefano D.
Post by AR
[...]
Dai venditore porta a porta, il sistema è - imho - appositamente appesantito
per spremervi come limoni, facendovi litigare tutti .
Voi litigate ed i furbi incassano .
Dai Sig., extra pedes e non occuparti delle faccende dei grandi : non sai e
non capisci nulla . Se non in assoluto, almeno in questi campi .
Sono i TUOI rappresentanti, sei tu che li voti .
Stefano D.
2007-10-24 14:32:14 UTC
Post by AR
Dai Sig., extra pedes e non occuparti delle faccende dei grandi : non sai e
non capisci nulla . Se non in assoluto, almeno in questi campi .
Per te arrivare a non capire nulla sarebbe gia' un bel progresso.
L'enorme numero di leggi e' funzionale a non fare funzionare il
sistema e garantire agli azzeccagarbugli una rendita sicura.
Perfino sulle leggi fiscali esistrono sempre diverse interpretazioni.
In maniera da mettere il cittadino sempre in ppssibile torto.
L'Eternauta
2007-10-24 14:55:41 UTC
Il 24 Ott 2007, 16:32, ***@dastef.it (Stefano D.) ha scritto:

Ciao
Post by Stefano D.
Perfino sulle leggi fiscali esistrono sempre diverse interpretazioni.
In maniera da mettere il cittadino sempre in ppssibile torto.
Non solo esiste una proliferazione assurda delle tasse

http://ec.europa.eu/taxation_customs/taxinv/welcome.do;jsessionid=HfbvLWcWJx4ynqSHz0c9tGRTMF26SQfnbCppYNQwlGB4GhgvLQXQ!2069461929

Nell'Europa a 27 ci sono in totale 568 tasse, di cui Italia 41, Germania 24
(stato federale) Spagna 15, Francia 32, Uk 29

Avere a che fare con 3 volte tanto il numero di tasse della Spagna è un
assurdo carissimo
Post by Stefano D.
--
Stefano D.(PD)
Davide

AR
2007-10-24 15:33:43 UTC
Post by Stefano D.
Per te arrivare a non capire nulla sarebbe gia' un bel progresso.
rotfl
Post by Stefano D.
[...]
Qui mi sento quasi d'accordo : è fatto per spennarvi, quello sì .
Ma già non pagate imposte, quindi accontentatevi :)
Caedar
2007-10-24 12:05:28 UTC
Post by AR
E cmq quel che contiene non ha nulla a che fare con i problemi della
giustizia, che dipendono dal fatto che in Italia ci abitano gli
Italiani, mica dal sistema! (esempio : in Campania o Sicilia c'è
contenzioso, rispetto alla popolazione, di 2-3 volte più alto rispetto
ad altre Regioni dove tutto invece funziona perfettamente) .
Questa cosa di cambiare tutto però è bipartisan e se non sbagli l'altra
sera ne disutevano su RAI TRE.

IMHO il ragionamento che fai tu resta, ma se si semplifica un po' la
giungla di leggi e si toglie un poco di discrezionalità forse le cose
incominciano ad andare meglio. E credo questo convenga a tutti, giudici
inclusi.
--
Caedar (37, 110, So, 24 p.ti)
Focus+ SW TDci 1.6 110cv FAP
AR
2007-10-24 14:04:37 UTC
Post by Caedar
Post by AR
[...]
Non so se se ne discutesse su RAITRE, però è bipartisan .
Post by Caedar
[...]
Devi far cambiare la testa ai Catanesi o ai Napoletani : a Milano le cose
vanno bene e rapidamente, il più delle volte (ed immagino anche a Trento,
Aosta od Udine) .

E' inutile che continuate a tritare i coglioni : non siamo Inglesi, nn
abbiamo il loro pragmatismo e non abbiamo un sistema di commonlaw, quindi le
cose rimangono come sono .

Oggi, ad esempio, leggevo che la Cassazione emette 30 MILA sentenze l'anno,
solo civili .
E nonostante questo sono sovraccarichi di arretrato : quindi o la finite di
litigare o vi tenete le disfunzioni (che voi non avete, visto che state in
Lombardia e Veneto, quindi non si capisce di cosa vi lamentiate), visto che
non potete permettervi di raddoppiare i tribunali .

E' sempre colpa :
a) dei politici che eleggete (quindi vostra)
b) dei napoletani :-)

Fatevi la Padania e vedrete che andrà tutto benissimo .
Denethor
2007-10-20 12:49:30 UTC
Non credo lo faranno per gli oppositori politici...
Guido
2007-10-21 08:22:31 UTC
Post by Denethor
Post by AR
Tanto arriverà presto un altro indulto ed uscirò :-)))
Non credo lo faranno per gli oppositori politici...
Ma quali "oppositori"!
Tu credi ancora che esista l'opposizione per questa gente? ;-))))))))))
Stefano D.
2007-10-20 00:22:16 UTC
Post by AR
2. Come avrete sentito ... Ministro e Presidente indagati .
Dove sarebbe scritto che Prodi e' indagato?
Non ho trovato la notizia in nessun sito, nemmeno sul Giornale del
berlusca.
Mirco
E perchè negli USA ce ne sono 2.600.000?
AR
2007-10-20 13:20:57 UTC
Post by Mirco
E perchè negli USA ce ne sono 2.600.000?
O__O