Spie airbag Lancia Lybra
Quirino Segreti
2004-01-19 10:41:19 UTC
Sulla Lancia Lybra 1.9JTD di un mio collega si accendono
le 2 spie dell'airbag (anomalia airbag e esclusione airbag
lato passeggero).

Il problema si e` manifestato a seguito dello smontaggio/
rimontaggio del quadro strumenti; l'operazione e` stata
effettuata con batteria collegata.

Sapete se esiste un pulsante di reset sulla centralina
dell'airbag? Eventualmente, dove e` posizionata la
centralina?

Grazie, Ciao

Quirino
Twilight=crepuscolo
2004-01-19 12:47:17 UTC
Post by Quirino Segreti
Sapete se esiste un pulsante di reset sulla centralina
dell'airbag?
che io sappia, gli errori "gravi" come quello dell'anomalia airbag possono
essere resettati solo tramite presa diagnosi
Post by Quirino Segreti
Eventualmente, dove e` posizionata la
centralina?
sulla lybra non saprei. le posizioni piu' classiche sono

nel vano motore subito sotto i tergicristallo
nell'abitacolo, nei pressi del cassetto portaoggetti
all sinistra del piantone

comunque agendo sulla centralina dubito tu possa ottenere qualcosa

ciao!
--
Twilight
VW Golf, Honda Transalp (29,101++, 55, MK)
http://www.twilightonline.it
Darivs
2004-01-19 13:33:56 UTC
Post by Quirino Segreti
[...]
Le spie dell'airbag della Lybra sono due, se è gialla non esploderà in caso
di urto, ma è consentito usare l'auto.
Se è quella rossa invece non entrarci proprio, perchè potrebbe essere
pericoloso.
A me è capitato (mi pare fosse un fusibile) con la spia gialla.
Darivs (CB, 18, 103)
-------------------------------
Rover 25 driver
-------------------------------
Looper!
2004-01-19 18:49:00 UTC
Il giorno Mon, 19 Jan 2004 11:41:19 +0100, Quirino Segreti
Post by Quirino Segreti
Il problema si e` manifestato a seguito dello smontaggio/
rimontaggio del quadro strumenti; l'operazione e` stata
effettuata con batteria collegata.
la centralina registra l'errore
ma si resetta con l'examiner

puoi provare a lasciare la batteria scollegata per 10 minuti ma dubito
possa servire a qualcosa
Post by Quirino Segreti
Sapete se esiste un pulsante di reset sulla centralina
dell'airbag? Eventualmente, dove e` posizionata la
centralina?
potrebbe essere ovunque :)
o anche dentro insieme al pallone e alla carica

ah vai in officina guarda che però ci vuole proprio il tempo di:

-accendo il computer
-attacco lo spinotto
-menu, errori
-resetto

non farti fregare troppi soldi

--
Post by Quirino Segreti
IDA Informazioni Turistiche! Benvenuti a IDALAND<
-Su www.idanet.net troverete la mostra museo, con citazioni idane, test e fotografie
-Si raccomanda di rispettare il quoting quando contattate gli IDAni esposti, leggete -> http://www.twilightonline.it/quoting.html
-Per i nuovi visitatori dello zoo idano, è disponibile la guida -> http://www.idanet.net/faq/faq.htm