Spia gas di scarico
Marco
2008-10-19 17:37:01 UTC
Ciao,

ho un impianto GPL sulla mia opel corsa gasata (Landi OmegaPlus) dopo
34kkm (ora ne ha 67kkm). Da circa 500 km e' uscita la spia dei gas di
scarico, anche se la macchina non sembra dare segni di
malfunzionamento. L'installatore dice che per torglierla deve aumentare
il gas nella miscela aumentanto percio' i consumi, e ovviamente vorrei
evitare questa soluzione. L'unica cosa che e' cambiata e' il gas
infatti il mio distributore ha cambiato fornitore di gas e dice che
"puzza" di piu'. Altre cose sulla macchina non ne ho cambiate. Secondo
voi c'e' il rishcio di fottere il catalizzatore continuando a girare
con la spia accesa (e' fissa, per ora non lampeggia)? Altra domanda: ho
sentito parlare di emulatore di sonde lambda che potrebbe togliere
questo problema della spia ingannando i sensori di temperatura:
qualcuno l'ha installata o magari ne ha sentito parlare?

Ciao e grazie
Zotto
2008-10-19 19:37:56 UTC
Post by Marco
emulatore di sonde lambda
Lascia perdere: va fatta una tratura corretta, e l'unica soluzione seria.
--
Zotto Sonicabarbonica
http://www.flickr.com/photos/zottoida/
'Roccia' Max
2008-10-20 07:13:59 UTC
Post by Marco
malfunzionamento. L'installatore dice che per torglierla deve aumentare
il gas nella miscela aumentanto percio' i consumi, e ovviamente vorrei
evitare questa soluzione.
Piuttosto evita quell'installatore, da quanto dice lo catalogherei
come un incapace che ha imparato a scimmia a installare impianti a
gas.
Fortunatamente e' difficile che l'installazione sia proprio "fatta
male" dal punto di vista meccanico, probabilmente si tratta solo di
taratura fatta da cani, e quella un installatore dotato di manico
sara' in grado di metterla a posto.

cia'
Max
SuperMippox
2008-10-21 18:09:21 UTC
Post by Marco
Ciao,
ho un impianto GPL sulla mia opel corsa gasata (Landi OmegaPlus) dopo
34kkm (ora ne ha 67kkm). Da circa 500 km e' uscita la spia dei gas di
scarico,
io ho la golf5 1.6 102cv a metano,
da +di 35.000km ho anche io la spia "gas di scarico - recarsi in officina" .
l'installatore (uno da 1000 impianti l'anno) dice che è normale.

un amico ce l'ha accesa da 80.000km.
alla VW dicono che è normale.
Marco
2008-10-21 21:40:35 UTC
Post by SuperMippox
io ho la golf5 1.6 102cv a metano,
da +di 35.000km ho anche io la spia "gas di scarico - recarsi in officina" .
l'installatore (uno da 1000 impianti l'anno) dice che e' normale.
un amico ce l'ha accesa da 80.000km.
alla VW dicono che e' normale.
E vai, allora io voglio battere il record di spia accesa!! :))

Domanda: sai se per caso in fase di revisione dell'auto (devo farla a
gennaio 2009) possono rompere le scatole se vedono la spia accesa?

Ciao e grazie

Marco
Allegro1100
2008-10-22 07:38:25 UTC
"SuperMippox" ha scritto
Post by SuperMippox
[...]
Ma ce n'e' di installatori incapaci in giro, eh?
A.''°° / collezionista di catorci
Steu851
2008-10-22 07:54:07 UTC
Post by SuperMippox
alla VW dicono che è normale
Non è assolutamente normale, è incapacità ed ignoranza.
Inoltre col metano spesso le sonde prendono fischi per fiaschi e scambiano
un eccesso di metano incombusto per carburazione magra
--
"Nothing is like cubic inches"
"Steu" (46-9.9Kg/CV-MB) Subaru Legacy GX 2500 bifuel BRC
SuperMippox
2008-10-24 11:33:39 UTC
Post by Allegro1100
Ma ce n'e' di installatori incapaci in giro, eh?
questo Ú un drago, gli portano le auto che gli altri cappellano
a livello di E.Romagna Ú tra i migliori
parliamo di una media di 15 impianti al giorno
Marco
2008-11-01 10:51:17 UTC
Post by Marco
Post by SuperMippox
[...]
Ciao, per chi si ricorda del mio post, ho fatto un pieno di gas da un
altro distributore e la spia si e' magicamente spenta.

Ciao

marco