DIESEL: olio nero dopo quanti Km?
" Razzo"
2004-07-06 16:23:06 UTC
So che i diesel sporcano l'olio molto in fretta, a causa del nerofumo (mi
pare)... cioò però non influisce sulle caratteristiche dell'olio.

Sarei curioso però di sapere dopo quanti Km l'olio è già sporco: sono
sufficienti poche decine di Km?
--
---> ***@despammed.com ICQ:11928715
ATTENZIONE:
Utilizzate l'indirizzo qui sopra per rispondere.
schienadilegno
2004-07-06 16:28:18 UTC
Post by " Razzo"
[...]
Secondo me si'; io, dopo i cambi olio, e dopo qualche km (non una decina, ma
magari una 50ina..) controllo il livello per verificare che non me abbiano
messo troppo, ed e' gia' nero..

--
Ciao. Roberto, 37, 130, RM/PI

" Razzo"
2004-07-06 16:33:07 UTC
Post by schienadilegno
Secondo me si'; io, dopo i cambi olio, e dopo qualche km (non una decina, ma
magari una 50ina..) controllo il livello per verificare che non me abbiano
messo troppo, ed e' gia' nero..
Esatto...
E' quello che ho fatto anche io...

Oggi ho fatto il tagliando...
Ho preso la macchina, fatto un paio di giretti in città (avrò fatto 20 Km
al massimo, considerando anche i pochi Km che avrà fatto il
concessionario), tornato a casa.

Ho controllato l'olio ed era già nero...

Mi è venuto il sospetto che non l'avessero cambiato, ma solo rabboccato...

Allora ho chiesto :-)
Jac©
2004-07-06 16:35:14 UTC
Post by " Razzo"
Sarei curioso però di sapere dopo quanti Km l'olio è già sporco: sono
sufficienti poche decine di Km?
Si. 25km testati sulla Fiesta d sono sufficienti.

Jac© (20,70,BS)
Ford Ka Collection -il kiwi- Proud Driver
Jvc and Boston powered
Sono un maledetto incompreso, come Cristo, del resto. (cit)
Minuetto
2004-07-06 16:48:39 UTC
sono sufficienti poche decine di Km?
sul 330cd dopo una ventina di Km
sul 2.0TDI dopo circa 300 Km

ciao!
--
Minuetto aka Luidus Picked (231, 320, 140 - Sorrento)
BMW Z4 3.0i, Porsche Carrera 4s, Audi A3 2.0TDI
<FreeBSD *UNIX* inside, TIN newsreader>
schienadilegno
2004-07-06 16:49:35 UTC
Post by Minuetto
sono sufficienti poche decine di Km?
sul 330cd dopo una ventina di Km
sul 2.0TDI dopo circa 300 Km
Scusa, ma vorresti dire che sul 2.0 TDI a 250 km, ad esempio, e' ancora
limpido, oppure che hai fatto la prova solo dopo 300 km, ma magari era nero
gia' molto prima..?

--
Ciao. Roberto, 37, 130, RM/PI

Minuetto
2004-07-06 17:00:39 UTC
Post by schienadilegno
Scusa, ma vorresti dire che sul 2.0 TDI a 250 km, ad esempio, e'
ancora limpido, oppure che hai fatto la prova solo dopo 300 km, ma
magari era nero gia' molto prima..?
si` :-)

a 250 Km era ancora limpido (non proprio limpidissimo, ma non NERO)!

incuriosito dall'olio nero a poche decine di Km del 330cd aziendale...

ogni 50 Km circa ho controllato l'olio dell'A3 tramite astina... e
magicamente sulla nuova 2.0TDI a soli 300Km (quindi tra 250 Km e 300
Km) l'olio era divenuto di colore nero :-)

olio longlife Castrol 506.1 se non erro...
Downfall_
2004-07-06 17:58:30 UTC
Stavo stampando i bigliettini per l'esame di domani quando "\"
Post by " Razzo"
Sarei curioso però di sapere dopo quanti Km l'olio è già sporco: sono
sufficienti poche decine di Km?
Sul mio 1.4 tdi basta il percorso officina-casa per farlo diventare
bello scuro.

Downfall_ (22, 75&120, Ve.Pd.Vi.Bs)
Polo TDI HL & AR 146L 1.6t.s.
Biotechnology for Life
visita: http://digilander.libero.it/eretici/
" Razzo"
2004-07-06 18:19:11 UTC
Post by Downfall_
Sul mio 1.4 tdi basta il percorso officina-casa per farlo diventare
bello scuro.
Sicuro che all'officina era pulito? :-D
Downfall_
2004-07-06 18:34:59 UTC
Post by " Razzo"
Sicuro che all'officina era pulito? :-D
Sì, l'ho comprato io stesso e presiedevo all'opera di riempimento :-)

Jac©
2004-07-06 18:47:55 UTC
Post by Downfall_
Sì, l'ho comprato io stesso e presiedevo all'opera di riempimento :-)
Allora la domanda diventa:
Sicuro che fosse la tua Polo? :-PP
Post by Downfall_
Downfall_

Mi.Re.
2004-07-06 21:08:59 UTC
Post by " Razzo"
[...]
mah, si non servono molti km, ma sul Kia carnival ne servono circa 300 per
farlo incominciare a diventare nero.

Ciao