batteria che non si ricarica
ste81
2006-12-05 18:30:09 UTC
ciao a tutti ho un problema con una fiat uno.Ultimamente mi capita che
mentre sono in giro con l'auto, la batteria all'improvviso va a
terra.Premetto che ho sostituito la batteria dato che aveva piu di 5
anni ma continuo ad avere lo stesso problema! ho persino collegato un
tester alla batteria con il motore in moto e ho letto sul tester un
valore di 12,8 volts.E normale questo valore? Ho provato persino a
smuovere il primo cavo che ho trovato dietro l'alternatore dopo di che
ho rieffettuato la misurazione col tester ed ho letto un valore di 13,6
volts, ma dopo un paio di giorni il valore era nuovamente di 12,8
volts. Prima di sostituire l'alternatore per un auto con piu di 100000
km che controlli mi consigliate di fare o dove potrebbe essere il
problema? ringrazio anticipatamente ri ciao a tutti. ste81
theò_(altri suoni)
2006-12-05 18:33:26 UTC
Post by ste81
[...]
è il regolatore e la batteria vecchia non andava sostituita
--
theò_(altri suoni)
[25, 69, BA] (Oo\===(z)===/oO)
http://www.alessiobertallot.it
ste81
2006-12-05 18:47:23 UTC
ma questo regolatore di tensione dove lo trovo nelle zone
dell'alternatore?
ste81
2006-12-05 18:49:17 UTC
ma questo regolatore di tensione dove lo trovo nelle zone
dell'alternatore?
ste81
2006-12-05 18:49:52 UTC
ma questo regolatore di tensione dove lo trovo nelle zone
dell'alternatore?
Dumah Brazorf
2006-12-05 20:36:06 UTC
Post by ste81
[...]
Dovresti misurare sui 14V in moto. Da cambiare qualcosa dalle parti
dell'alternatore come dice theo.

Dumah Brazorf [24, 90, BS]
eMule **0.47C** con funzionalità anti-filtri di Libero, aggiornate!
http://www.emule.it/guida_emule/primi_passi/newversion.asp
theò_(altri suoni)
2006-12-05 21:08:34 UTC
Post by ste81
ma questo regolatore di tensione dove lo trovo nelle zone
dell'alternatore?
beh si, è uno degli elementi dell'alternatore..ora però non te lo so
descrivere. Però è un elemento che esiste anche come ricambio singolo. Non
c'è assolutamente bisogno di sostituire l'intero alternatore (sempre che sia
quello il problema). Non ti far fregare!
NiCkO
2006-12-06 11:24:36 UTC
Post by ste81
ma questo regolatore di tensione dove lo trovo nelle zone
dell'alternatore?
da parecchi anni a sta parte (credo piu' di 20) e' integrato
nell'altenratore, e' comunque possibile sostituirlo senza cambiare
l'intero complessivo.

Allo sfascio troverai un alternatore intero per pochi euro :)
--
Nicolo' "NiCkO" [25y,231hp,VE]
BMW 530iA E39 my2003