Anticipare rinnovo patente
Nico
2005-08-21 07:12:54 UTC
Siccome alla scadenza della patente forse non avrò la possibilità di
rinnovarla (può darsi che non sarò in Italia o che ci sarò ma proprio non
avrò tempo), posso tagliare la testa al toro e "decurtarmi" la vita della
patente da 10 a 9 anni anticipando di un anno la visita medica e tutte le
altre pratiche burocratiche per il rinnovo?
Sennò rischierei alla scadenza di trovarmi 2-3-4 mesi senza poterlo fare e
mi seccherebbe rimanere senza poter guidare per così a lungo, soprattutto se
lontano da casa. E poi, se andassi a rinnovare 2-3-4 mesi prima della
scadenza, ci sarebbero problemi di qualche tipo?
--
Nico
"Haec immatura a me iam frustra leguntur oy"
Josedam
2005-08-21 08:48:23 UTC
Nico <***@inwind.it> ha scritto:

> [...]
| se lontano da casa. E poi, se andassi a rinnovare 2-3-4 mesi prima della
| scadenza, ci sarebbero problemi di qualche tipo?

A me rubarono la patente 6 mesi prima della scadenza naturale, e ho dovuto
rifare la visita medica e tutta la procedura per in rinnovo decennale
anticipatamente.
Nico
2005-08-21 09:10:16 UTC
Post by Josedam
A me rubarono la patente 6 mesi prima della scadenza naturale, e ho
dovuto rifare la visita medica e tutta la procedura per in rinnovo
decennale anticipatamente.
Quindi magari posso anticipare.
Io veramente però vorrei anticipare di un anno! :)
Josedam
2005-08-21 10:01:21 UTC
Nico <***@inwind.it> ha scritto:

| Quindi magari posso anticipare.
| Io veramente però vorrei anticipare di un anno! :)

Credo che se manchi meno di un anno dal rinnovo della patente, "perdendo" la
patente sia possibile anticipare la visita medica... :-P
Reguess®
2005-08-21 10:17:32 UTC
Cioè... in pratica gli stai consigliando di farsi rubare la patente ;-)
Josedam
2005-08-21 10:20:24 UTC

No... magari innavvertitamente potrebbe cadere nel gabinetto. :-P
Looper!
2005-08-21 10:53:41 UTC
Qual'è il segreto del graal? Benzina o Diesel? Ascoltiamo Josedam
Post by Josedam
No... magari innavvertitamente potrebbe cadere nel gabinetto. :-P
pensando a come risolvere il problema si distrae talmente tanto che infila
i pantaloni in lavatrice con dentro la patente, dici?
--
www.idanet.net <--- il sito di IDA
usate groups.google.it per cercare nelle vecchie discussioni
--vietato dare da mangiare agli idani esposti--
Josedam
2005-08-21 11:18:31 UTC
Looper! <***@hotmail.com> ha scritto:

| pensando a come risolvere il problema si distrae talmente tanto che infila
| i pantaloni in lavatrice con dentro la patente, dici?

mmmm... dipende dal tipo di lavaggio... bisognerebbe lavarli usando la
centrifuga per avere un risultato impeccabile. :-P
Fafifugno
2005-08-21 11:21:39 UTC
Post by Looper!
pensando a come risolvere il problema si distrae talmente tanto che infila
i pantaloni in lavatrice con dentro la patente, dici?
O basta sedersi "casualmente" su un'angolo (di un muretto, per esempio)
con la patente nella tasca posteriore dei pantaloni.......
.
.
...... opps, ha fatto CRACK !!! ;-)

Ciao

Andrea a.k.a. Fafifugno (26, 54, MI)
Josedam
2005-08-21 11:27:17 UTC
Fafifugno <***@libero.it> ha scritto:

| ...... opps, ha fatto CRACK !!! ;-)

Uhm.... 10 anni fa si usava ancora la patente vecchio tipo (non quella stile
carta di credito), quindi è un po' difficile che faccia "crack". :-P
Nico
2005-08-21 12:00:09 UTC
Post by Josedam
Uhm.... 10 anni fa si usava ancora la patente vecchio tipo (non
quella stile carta di credito), quindi è un po' difficile che faccia
"crack". :-P
Appunto, la mia del 97 è quella cartacea, mi dispiacerebbe dovermi ridurre a
quella di plastica, anche perché con quella che ho non mi fanno problemi
spesso- ad accettarla come documento, l'altra ne fanno di più e dovrei
girare semrpe con la carta di credito.
Tuononero
2005-08-21 12:42:31 UTC
...con quella che ho non mi fanno problemi
spesso- ad accettarla come documento, l'altra ne fanno di più e dovrei
girare semrpe con la carta di credito.
Della serie "per me ti puoi chiamare anche Topolino, basta che paghi!"
;-)

Tuononero (24, 148, CH)
Clio Williams driver
http://www.geocities.com/tuononero80/
Josedam
2005-08-21 12:56:41 UTC
Nico <***@inwind.it> ha scritto:

| Appunto, la mia del 97 è quella cartacea, mi dispiacerebbe dovermi
| ridurre a quella di plastica,

Purtroppo io ho dovuto fare quella di plastificata... ormai fanno solo
quelle.

| anche perché con quella che ho non mi fanno
| problemi spesso- ad accettarla come documento, l'altra ne fanno di più e
| dovrei girare semrpe con la carta di credito.

Vuoi dire con la carta d'identità? Cmq sì, io ho dovuto farla perchè prima
non ce l'avevo...
Nico
2005-08-21 13:37:46 UTC
Post by Josedam
Vuoi dire con la carta d'identità? Cmq sì, io ho dovuto farla perchè
prima non ce l'avevo...
Sì, sì, d'dentità, parlando di patente formato carta dicredito mi sono
confuso! :)
Fafifugno
2005-08-21 13:29:29 UTC

Rassegnati, ti daranno quella a carta di credito :-(

Fafifugno
2005-08-21 13:25:21 UTC
Post by Josedam
Uhm.... 10 anni fa si usava ancora la patente vecchio tipo (non quella stile
carta di credito), quindi è un po' difficile che faccia "crack". :-P
Mhhhhh, è vero: mi sono abituato alla schifezza attuale :-(((((

Beh, basta che finisca "per caso" fra un po' di fogli che vanno
buttati......
.
.
.....oppps, si è strappata !!! :-D

NiCkO
io sto anticipando di 4......!
marcobz77
2005-08-23 15:03:15 UTC
Post by NiCkO
io sto anticipando di 4......!
e come mai?
--
Marco (28,116&54,BZ)
'04 Toyota Avensis SW D-4D driver http://tinyurl.com/chz6r
'99 Fiat Seicento 1.1 Young owner
Alec
2005-08-21 13:16:59 UTC
E poi, se andassi a rinnovare 2-3-4 mesi prima della scadenza, ci sarebbero
problemi di qualche tipo?
IMHO non ci sono problemi... fai le pratiche per il rinnovo paghi le tasse e
via dicendo. A loro non frega nulla se ti dura un altro po' quella vecchia.

Se sono curiosi e ti chiedono il perché semplicemente fai presente che ti
devi recare all'estero e non sarai in italia al momento della scadenza
reale.
--
Saluti

Alec
(27,72+,CT)
Powered by AMD
Athlon64-E3 4200+
NiCkO
2005-08-22 19:28:09 UTC
Cinghiale
2005-08-22 19:45:39 UTC
E poi, se andassi a rinnovare 2-3-4 mesi prima della scadenza, ci
sarebbero problemi di qualche tipo?
Io ho fatto un rinnovo anticipato al quarto anno per farmi togliere
l'obbligo di lenti.
Non c'è assolutamente alcun problema... se hai soldi e tempo da buttare puoi
fare anche un rinnovo al mese, senza bisogno di fingere furti, danni o
smarrimenti del documento.
Tanto più che hai un motivo valido.
--
Cinghiale