Capacità bombole gpl toroidali
il Luca
2012-01-10 17:29:14 UTC
Le più grosse bombole toroidali per gpl che capacità hanno? Si arriva a
70 litri?

Ciao.
Luca.
M_C
2012-01-10 17:50:31 UTC
Le pi grosse bombole toroidali per gpl che capacit hanno? Si arriva a
70 litri?
addendum ... questo m'era rimasto incastrato tra i tasti :o) di sicuro
fino a 88 (lordi).
poi e' da vedere se ci sta sulla "tua" auto.
saluti, davide
Piernicola Comuniello
2012-01-11 00:38:11 UTC
Post by il Luca
Le più grosse bombole toroidali per gpl che capacità hanno? Si arriva a
70 litri?
La mia segna 60 litri, in realta` ce ne stanno solo 40, sempre per le
solite ragioni di sicurezza.
Luc
2012-01-11 07:42:56 UTC
In article <***@mid.individual.net>, ***@SPAMilluca.com
says...
Post by il Luca
Si arriva a
70 litri?
Si va nel penale per il trasporto di esplosivi in auto...

Luc (38, 235 - 160, CO)
Alfa Giulietta QV 1750 TBi - 159 SW 1.9 JTS
Zerocento®
2012-01-11 07:45:49 UTC
Quel giorno Wed, 11 Jan 2012 01:38:12 +0100, sentendomi gridare
"Belìn, come canta 'sto motore! PorrcatrOia, che spettacolo!"
Post by Piernicola Comuniello
La mia segna 60 litri, in realta` ce ne stanno solo 40, sempre per le
solite ragioni di sicurezza.
Multivalvola tarata male, doverebbero essere 48-49.
--
Zerocento® (38, 92, SP)
Suzuki Swift 1.3 (GPL-Powered since 17/10/2008)
msn: beverly200[at]katamail[punto]com; Skype: Zero_100
Brunt
2012-01-11 07:49:14 UTC
Post by il Luca
Le più grosse bombole toroidali per gpl che capacità hanno? Si arriva a
70 litri?
La mia segna 60 litri, in realta` ce ne stanno solo 40, sempre per le
solite ragioni di sicurezza.
e perchè è stata montata male. l'80% di 60 è 48 per le ragioni di sicurezza.

p.s. Ho una da 58 e ne carica 40 :-(
il Luca
2012-01-11 07:55:36 UTC
Post by M_C
addendum ... questo m'era rimasto incastrato tra i tasti :o) di sicuro
fino a 88 (lordi).
Apperò!
Post by M_C
poi e' da vedere se ci sta sulla "tua" auto.
Infatti. Il volume della mia ruota, 235-45/17, è di circa 76 litri,
quindi nella migliore delle ipotesi ci potrebbe stare un toroidale di
circa quella capacità lorda. Sapendo che esistono così grandi, quasi mi
pento di aver messo il bombolone da 90 litri.

Ciao.
Luca.
il Luca
2012-01-11 07:57:08 UTC
Post by Piernicola Comuniello
La mia segna 60 litri, in realta` ce ne stanno solo 40, sempre per le
solite ragioni di sicurezza.
Addirittura? Nel mio serbatoio da 90 litri sono arrivato a mettercene 77.

Ciao.
Luca.
L'Eternauta
2012-01-11 07:58:32 UTC
On 11 Gen, 08:42, Luc <TOGLI-***@katamail.com-TOGLI> wrote:

Ciao
Post by Luc
Si va nel penale per il trasporto di esplosivi in auto...
No. Nel collaudo è compreso il patentino ADR.
il Luca
2012-01-11 08:06:03 UTC
Post by Luc
Si va nel penale per il trasporto di esplosivi in auto...
La tua macchina la alimenti a legna?

Ciao.
Luca.
L'Eternauta
2012-01-11 08:06:48 UTC
On 11 Gen, 09:06, il Luca <***@SPAMilluca.com> wrote:

Ciao
Post by il Luca
La tua macchina la alimenti a legna?
A segatura. Ne ha in abbondanza.
Post by il Luca
Ciao.
Luca.
Davide
il Luca
2012-01-11 08:08:21 UTC
Post by L'Eternauta
Post by il Luca
La tua macchina la alimenti a legna?
A segatura. Ne ha in abbondanza.
Lol :-)

Ciao.
Luca.
Luc
2012-01-11 08:57:33 UTC
Post by il Luca
La tua macchina la alimenti a legna?
La benzina brucia, il gas esplode. La differenza non è insignificante.
Rifletti.

il Luca
2012-01-11 09:55:22 UTC
Post by Luc
La benzina brucia, il gas esplode. La differenza non è insignificante.
Rifletti.
Se il gpl fosse significativamente più pericoloso, credi che le
assicurazioni non costerebbero significativamente di più per i veicoli
che lo usano? Rifletti.

Ciao.
Luca.
marcobz77
2012-01-11 09:56:52 UTC
Post by Luc
Rifletti.
Per farlo dovrebbe vestirsi come i Rockets
( :-P )
--
Marco (34,140+21,BZ)
2011 Škoda Octavia 2.0 TDI DSG 4x4
2005 Yamaha X-Max 250
L'Eternauta
2012-01-11 10:00:48 UTC
On 11 Gen, 09:57, Luc <TOGLI-***@katamail.com-TOGLI> wrote:

Ciao
Post by Luc
La benzina brucia, il gas esplode. La differenza non è insignificante.
Questa è nuova
UoScAr
2012-01-11 10:02:03 UTC
il Wed, 11 Jan 2012 10:56:52 +0100, marcobz77 ha scritto che...
Post by marcobz77
Post by Luc
Rifletti.
Per farlo dovrebbe vestirsi come i Rockets
LOOL!
--
UoScAr, Imola, 36, 150AWD-BD, 20
FUS DO'RAH!
Luc
2012-01-11 10:41:38 UTC
In article <***@mid.individual.net>, ***@SPAMilluca.com
says...
Post by Luc
Rifletti.
Quoto: perchè secondo te non puoi pacheggiare sotto terra?

Che cattivoni che sono...

L\'Eternauta
2012-01-11 11:14:01 UTC
Luc <TOGLI-***@katamail.com-TOGLI> ha scritto:

Ciao
Post by Luc
Quoto: perchè secondo te non puoi pacheggiare sotto terra?
Per lo stesso motivo per il quale c'è il divieto di balneazione per le
travi d'acciaio.
Post by Luc
Che cattivoni che sono...
Esatto. Come disse Diogene, se vuoi scoprire il perche' delle cose, illumina
con una lanterna il serbatoio della benzina.

2012-01-11 11:17:23 UTC
Post by L\'Eternauta
Per lo stesso motivo per il quale c'è il divieto di balneazione per le
travi d'acciaio.
Sul fondo del mare è vietato fumare (cit.)

Pagina Successiva >
Pagina 1 di 4