Nuova punto made in Belgrado
James T. Kirk
2005-09-20 20:20:28 UTC
Spazzolavo il televideo ed ho trovato questa notizia.
Evviva l'occupazione italiana... :-(

Porc... se trovassi il link di mediavideo ...

____________________________
James Tiberius Kirk, matricola SC 937-076 CEC
Nato a Riverside, nello Iowa, USA, Terra
il 1277.1 (26/03/2233)
ndwolfwood
2005-09-20 20:40:45 UTC
Post by James T. Kirk
Spazzolavo il televideo ed ho trovato questa notizia.
Evviva l'occupazione italiana... :-(
Porc... se trovassi il link di mediavideo ...
Non ce n'è bisogno:

FIAT: SIGLATA INTESA CON ZASTAVA PER ASSEMBLAGGIO IN SERBIA
Torino, 20 set. (Adnkronos) - Il settore auto del gruppo Fiat e la società
serba Zastava hanno siglato un accordo per il montaggio su licenza della
Punto nello stabilimento di Kragujevac, a circa 140 chilometri a sudest di
Belgrado. L'avvio dell'assemblaggio di componenti smontati, prodotti nello
stabilimento torinese di Mirafiori, e' previsto per il primo trimestre 2007
con volumi nell'ordine di circa 16 mila unità all'anno. Complessivamente gli
investimenti da parte della Zastava ammonteranno a circa 15 milioni di euro.
Le vetture, che recheranno il marchio Zastava e saranno vendute dalla rete
commerciale della casa serba, saranno destinate principalmente al mercato
della Serbia e Montenegro ma esportate anche in Macedonia, Croazia, Romania,
Bosnia, Ungheria e Albania.

Trattasi comunque della vecchia Punto: la Zastava ha sempre, storicamente,
riprodotto i vecchi modelli Fiat dalla 600 alla 126.
Insomma la vecchia Punto diventa una vettura da est europeo andando a far
concorrenza alla Logan.
Comunque mi sembra strano "16 mila unità all'anno" ... qua le vendono in un
mese!

Ciao!
Gunther II
2005-09-20 20:45:29 UTC
Post by ndwolfwood
Post by James T. Kirk
[...]
[cut]

Mi fermo qui. Saraà meglio viggiare con un pò di bostik al seguito.
Almento si potrà ovviare ai pannelli che si staccano.
Tuononero
2005-09-20 20:55:47 UTC
On Tue, 20 Sep 2005 20:45:29 GMT, "Gunther II"
Post by Gunther II
Mi fermo qui. Saraà meglio viggiare con un pò di bostik al seguito.
Lascia pure a casa il bostik, che costa, e finisci di leggere se ti
vuoi tranquillizzare.

Tuononero (24, 148, CH)
Clio Williams driver
http://www.geocities.com/tuononero80/
Gunther II
Ah beh, tutto ok.
Looper!
2005-09-20 21:46:46 UTC
Qual'è il segreto del graal? Benzina o Diesel? Ascoltiamo Gunther II
Post by Gunther II
Mi fermo qui. Saraà meglio viggiare con un pò di bostik al seguito.
Almento si potrà ovviare ai pannelli che si staccano.
si perchè tu vai fino nell'est a comprare le auto :D
anche se leggi un pezzo in più non ti scoppia la testa tranquillo!
--
www.idanet.net <--- il sito di IDA
usate groups.google.it per cercare nelle vecchie discussioni
--vietato dare da mangiare agli idani esposti--
James T. Kirk
2005-09-20 20:47:45 UTC
Grazie! :-)
Post by ndwolfwood
[...]
Gli stipendi -la- non credo siano come i nostri, o no?
Pensavo finisse a Ovest, in Brasile, non a Est ... :-)
--
______________________________________
il 1277.1 (26/03/2233)
myocastor coypus
2005-09-21 09:10:50 UTC
Post by ndwolfwood
Comunque mi sembra strano "16 mila unità all'anno" ... qua le vendono in un
mese!
non è esattamente un mercato ricco .... là gira talmente l'usato che da anni
è stata vietata l'importazione di autovetture > 7 anni per evitare di
diventare una discarica dei rosicchioni di 3/4 d'europa .... saluti, davide

Jax
2005-09-20 21:00:01 UTC
Post by James T. Kirk
Spazzolavo il televideo ed ho trovato questa notizia.
Evviva l'occupazione italiana... :-(
Porc... se trovassi il link di mediavideo ...
A me sembra che si parli della Punto vecchio modello, non di quella nuova.
Jax
d`3Dge
2005-09-21 07:45:50 UTC
Post by Jax
Post by James T. Kirk
Spazzolavo il televideo ed ho trovato questa notizia.
Evviva l'occupazione italiana... :-(
Porc... se trovassi il link di mediavideo ...
A me sembra che si parli della Punto vecchio modello, non di quella nuova.
e sopratutto non di vecchie punto vendute in italia come fiat, bensi
vecchie punto vendute li come zastava.
na volta facevamo vendere la 127 alla seat in spagna ...
Diego Marson
2005-09-21 08:11:59 UTC
Post by d`3Dge
na volta facevamo vendere la 127 alla seat in spagna ...
Se è per quello la vendevano anche in It. La Seat Fura, come quella di
mia nonna, compagna di tante prove speciali in mezzo ai campi, auto
adattissima allo scopo, aveva perfino il cronometro integrato nello
specchietto :-P
Diego
Gillo # 1
2005-09-21 08:35:43 UTC
"d`3Dge" scribbe...
una volta facevamo vendere la 127 alla seat in spagna ...
Quindi è presumibile che tra una decina d'anni la Zastava sarà diventata
proprietà della $AltraCasaStraniera e sarà qui a rubare quote di mercato al
NCN...

"Jodi, fai qualcosa... di sinistra, anche non di sinistra, ma fai qualcosa
!!!"
(semi-cit. Nanni)

--
Gillo # 1 (34,55 - Bo) ***@infinito.it
& Piccola Peste Nera - Smart & Passion Jack Black

"Insomma, Smart vale assai meno del prezzo che costa."
(cit.Jody)
Taffo
2005-09-21 09:29:57 UTC
Post by Gillo # 1
Quindi è presumibile che tra una decina d'anni la Zastava sarà
diventata proprietà della $AltraCasaStraniera e sarà qui a rubare
quote di mercato al NCN...
la Zastava ha sempre prodotto auto su licenza fiat.

da decenni e decenni.

http://www.autosoviet.altervista.org/automotorusse9-E(Yugo).htm
Post by Gillo # 1
Taffo (35,90, VR-PR) Honda Civic EK 5porte
http://www.iraqbodycount.net/
killati: AZ, Rossi, Gunther, Lukas
Gillo # 1
2005-09-21 09:42:18 UTC
"Taffo" scribbe...
Post by Taffo
Post by Gillo # 1
[...]
Esattamente quello che ha fatto la Seat, fino a quando la Spagna è rimasto
un paese 'povero'. Davvero non ci vedi analogia ?
Post by Taffo
http://www.autosoviet.altervista.org/automotorusse9-E(Yugo).htm
Piuttosto, tratto dal sito linkato: interessante la storia della "Yugo" in
USA.
Ricordo addirittura un film degli anni '80 in cui la protagonista guidava
proprio una Yugo. Non ci giurerei ma potrebbe essere "Tutto in una Notte" di
John Landis...

Taffo
2005-09-21 09:44:26 UTC
Post by Gillo # 1
Esattamente quello che ha fatto la Seat, fino a quando la Spagna è
rimasto un paese 'povero'. Davvero non ci vedi analogia ?
Fiat ha da decenni questa tradizione, secondo la tua "analogia": Padmini
(India), Lada (Russia), Zastava (Serbia), Tofas (Turchia) (ma son sicuro che
me ne sono dimenticate altre), dovrebbero tutte passare alla VW.
Post by Gillo # 1
Post by Taffo
http://www.autosoviet.altervista.org/automotorusse9-E(Yugo).htm
Piuttosto, tratto dal sito linkato: interessante la storia della
"Yugo" in USA.
si lo so gia'.
Post by Gillo # 1
Ricordo addirittura un film degli anni '80 in cui la protagonista
guidava proprio una Yugo. Non ci giurerei ma potrebbe essere "Tutto
in una Notte" di John Landis...
si era quello, e la Yugo altro non era che una 127.
strano che se e' fiat non ha successo in usa se e' yugo si......questione di
pregiudizi ?
Gillo # 1
2005-09-21 09:59:58 UTC
Post by Taffo
Fiat ha da decenni questa tradizione, secondo la tua "analogia": Padmini
(India), Lada (Russia), Zastava (Serbia), Tofas (Turchia) (ma son sicuro che
me ne sono dimenticate altre), dovrebbero tutte passare alla VW.
Non esattamente.
Anzi, sarei ben felice se a seguire e guidare la crescita di quelle aziende
site in paesi "emergenti" ci fosse la Fiat, e non la VW.
In altre parole sarei ben felice se evitassero di ripetere gli errori del
passato.
Post by Taffo
strano che se e' fiat non ha successo in usa se e' yugo si...
...questione di pregiudizi ?
Magari solo di prezzi.
Immagino che a quei tempi una Yugo in USA costasse molto meno della sua
contemporanea Uno.

(cit.Jody)
Jody
2005-09-23 12:11:59 UTC
On Tue, 20 Sep 2005 22:20:28 +0200, "James T. Kirk"
Post by James T. Kirk
Spazzolavo il televideo ed ho trovato questa notizia.
Evviva l'occupazione italiana... :-(
La notizia come riportata nel titolo è FALSA.

Jody

"Guidare italiano è un'arte .... "

LEGGI LA PROVA SU STRADA DI GRANDE PUNTO ... IL MODELLO CHE METTE A TACERE SCALATORI E CONCORRENZA STRANIERA

http://www.guidareitaliano.tk
http://www.jody.135.it