Catene da neve Put & Go
bruglia
2008-01-07 15:32:16 UTC
Carissimi, durante lo zapping domenicale ho visto questa televendita

http://www.mediashopping.it/prodotti/195022.shtml

A parte che su ebay si trovano a 56 euro più spese....ma secondo voi
funzionano?
Ho già cercato in questo gruppo ma non ho trovato una mazza.
In pratica è come montare 5 fascette e per chi non ha le pinze freno
proprio attaccate al cerchio non dovrebbero esserci difficoltà a
montarle su qualsiasi auto....dov'è la fregatura?, non sono forse
omologate come le catene?
Grasieeeeeeeeeee
Tony Montana
2008-01-07 16:49:32 UTC
Post by bruglia
[...]
Non credo proprio che quella roba sia omologata. Io la vedo più una
soluzione per le vecchiette che devono andare a fare la spesa.

Prima le calze e ora la cintura da neve

E' tutta plastica. Quanto dureranno?

Ridicolo. L'efficacia la trovo alquanto discutibile. Per 56 euro, meglio
andare su soluzioni più serie.
LombaX (was Fabiuss :)
2008-01-07 21:25:49 UTC
Post by Tony Montana
Non credo proprio che quella roba sia omologata. Io la vedo più una
soluzione per le vecchiette che devono andare a fare la spesa.
Dimentichi che le "catene per uomini duri" non si possono montare su tutte
le auto.
E non compro nemmeno le invernali se vado in montagna una volta "ogni
tantum" :)
Post by Tony Montana
Prima le calze e ora la cintura da neve
Le calze sono una buona soluzione per evitare di rovinare i cerchi con le
catene, e per le auto con gommatura non catenabile. Peccato non siano
omologate. Certo che se guidi spesso su neve la soluzione non è la calza
Post by Tony Montana
E' tutta plastica. Quanto dureranno?
Imho poco, però l'idea non mi sembra male...magari qualcosa di "rinforzato".
Come fai valutarne l'efficacia? Le hai provate?
.-=] ExTrEmE [=-.
2008-01-07 22:14:57 UTC
Post by Tony Montana
Prima le calze e ora la cintura da neve
E' tutta plastica. Quanto dureranno?
Le put&go secondo me hanno una scarsa efficacia, soprattuto in tenuta
laterale. In trazione probabilmente si intaccando la neve.. ma finisce li..
per la durata non saprei.

Le calze invece sono ottime e te lo dico dopo averle sperimentate. Sono
un'ottima soluzione.
E ti posso assicurare che se usate come si devono usare non si lacerano e
nonvolano via come tanti riportano.

Ovvio che se guidi spesso sulla neve conviene investire sulle trak o su
gomme da neve, questo è chiaro.
Post by Tony Montana
Ridicolo. L'efficacia la trovo alquanto discutibile. Per 56 euro, meglio
andare su soluzioni più serie.
Per 56 euro soluzioni tanto più serie non ne vedo, escludendo le catene che
su molte gommature/cerchi non possono essere messe.
In ogni caso invece che 56Euro per le put&go consiglierei di gran lunga di
aggiungere un 35ino di euro e prendere le autosock.
--
Simone(28,105,SI)
- Alfa 147 1.6 T.S. 105cv BlackLine
- Alfa75 Lover
.-=] ExTrEmE [=-.
2008-01-07 22:18:30 UTC
Post by bruglia
A parte che su ebay si trovano a 56 euro più spese....ma secondo voi
funzionano?
Imho queste fascette possono assicurare una discreta trazione (quanto
dureranno?).. ma tenuta laterale praticamente nulla! Ricorda che dove non
c'è la fascetta hai la gomma normale.. con aderenza conseguente.
Post by bruglia
[...]
No, non sono omologate come catene.
Anche le autosock non sono omologate come catene.. pero' almeno per queste
ti garantisco che funzionano egregiamente.

L'unica soluzione per ruote non catenabili che siano omologate come
catena... sono le trak o simili.
www.trakonline.it

Oppure le gomme invernali.
- Alfa75 Lover
tcpipsurfer127
2008-01-08 11:15:35 UTC
Post by .-=] ExTrEmE [=-.
L'unica soluzione per ruote non catenabili che siano omologate come
catena... sono le trak o simili.
www.trakonline.it
A me capita di andare occasionalmente in montagna e sono alla ricerca di
una soluzione per la mia auto con ruote non catenabili.
Escluse a priori le gomme da neve (abito a Roma e viaggio spesso in
autostrada, in montagna ci vado si e no 2/3 volte al mese), mi ero
orientato sulle Clack&go quattro della Weissenfels:
<http://catenedaneve.weissenfels.com/ita/auto_suv_e_4x4/clack_go_quattro
Qualcuno ha esperienze dirette?
ZAlx
2008-01-08 11:39:27 UTC
Post by tcpipsurfer127
[...]
Anch'io stessa tua condizione... ed avevo addocchiato le weissenfels quattro
(M90) o le trak....
ma costano uno sproposito... siamo intorno ai 300Euro.

Sto quindi valutando le autosocks...
ma ho molti dubbi:
- efficacia su neve/ghiaccio in montagna?
- durata?
- non omologate come sostitutive delle catene
Steu851
2008-01-08 12:19:42 UTC
Post by tcpipsurfer127
in montagna ci vado si e no 2/3 volte al mese
2 3 volte al mese giustificano le gomme M+S,
--
"Nothing is like cubic inches"
"Steu" (44-9.9Kg/CV-MB) Subaru Legacy GX 2500 bifuel BRC
Steu851
2008-01-08 12:30:51 UTC
Post by tcpipsurfer127
in montagna ci vado si e no 2/3 volte al mese
2 3 volte al mese giustificano le gomme M+S,
e comunque visto che in montagna vi vai, potevi
pensarci prima e farci mettere una misura di
cerchi/gomme catenabile
tcpipsurfer127
2008-01-08 14:39:16 UTC
Post by Steu851
2 3 volte al mese giustificano le gomme M+S,
e comunque visto che in montagna vi vai, potevi
pensarci prima e farci mettere una misura di
cerchi/gomme catenabile
Vediamo: le strade di montagna su cui potrebbe esserci necessità di
catene rappresentano complessivamente non oltre il 2-3% della mia
percorrenza mensile. Il restante 97% è costituito in buona misura da
autostrada e percorsi urbani. Che senso avrebbe montare gomme M+S?
Inoltre, vivendo a Roma, avrei grossi problemi per lo stoccaggio delle
estive e comunque i costi sarebbero enormi.
Riguardo la misura catenabile, hai mai visto una nuova Bravo con i
cerchi da 15"?

Hai ragione, potevo pensarci prima e prendere direttamente un
fuoristrada, non credi?
tcpipsurfer127
2008-01-08 14:39:16 UTC
Post by ZAlx
Anch'io stessa tua condizione... ed avevo addocchiato le weissenfels quattro
(M90) o le trak....
ma costano uno sproposito... siamo intorno ai 300Euro.
300 euro che sarebbero comunque meno di un kit M+S e relativi cerchi.
Ad ogni modo c'è un venditore su ebay che le vende a 249+spedizione, ma
non saprei se c'è da fidarsi...
Sono alla ricerca piuttosto di un rivenditore dove almeno possa vedere
il prodotto prima di acquistarlo.
Post by ZAlx
Sto quindi valutando le autosocks...
- efficacia su neve/ghiaccio in montagna?
- durata?
- non omologate come sostitutive delle catene
Mah, già il fatto che manchi l'omologazione potrebbe costiuire un grosso
problema sulle strade con obbligo di catene.
Sull'efficacia non saprei dirti esattamente, anche se è indubbio che sia
minore rispetto alla soluzione catene. Sulla durata invece sono
scettico.

Ciao :)
Steu851
2008-01-08 15:06:37 UTC
Post by tcpipsurfer127
[...]
se la'to la tieni per più di 70000 km anzichè 2 treni di estive coonsumi 1
di invernali ed uno di estive
Post by tcpipsurfer127
Inoltre, vivendo a Roma, avrei grossi problemi per lo stoccaggio delle
estive e comunque i costi sarebbero enormi.
Non hai un box, una cantina, una soffitta?
Post by tcpipsurfer127
Riguardo la misura catenabile, hai mai visto una nuova Bravo con i
cerchi da 15"?
Non ci ho fatto caso, ma se sono a listino che male ci sarebbe?
Post by tcpipsurfer127
Hai ragione, potevo pensarci prima e prendere direttamente un
fuoristrada, non credi?
no